L’attesa per Juventus–Napoli sta per finire. Fra poco più di quattro ore il fischio d’inizio allo Stadium di Torino. La banda di Maurizio Sarri è partita da Capodichino ieri, acclamata dai tantissimi tifosi accorsi. Nonostante la chiusura del settore ospiti dell’impianto bianconero, sono tanti i napoletani che si sono recati nel capoluogo piemontese per stare vicini alla squadra. Il loro apporto mancherà tantissimo a questo Napoli, che fa da sempre dei suoi tifosi il 12esimo uomo in campo, che sia in casa o in trasferta.
I ragazzi sono attualmente chiusi in Hotel alla ricerca della massima concentrazione. La zona è presidiata dai tantissimi tifosi del Napoli. Uno di questi è addirittura riuscito ad entrare nel bunker dove la squadra è riunita: si è fatto autografare una maglia e, ai cronisti presenti, ha rivelato come i calciatori stanno vivendo questi attimi ricchi di tensione. ” “Reina il più carico, mentre il più sereno è Higuain, forse perchè maggiormente abituato a queste partite”, ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Non c’erano dubbi sull’atteggiamento di Pepe Reina e Gonzalo Higuaìn. Insieme a Raul Albiol e a qualcun altro, sono quelli maggiormente abituati a partite di questo calibro. Il portiere spagnolo, punto di riferimento per la squadra e per i tifosi, tiene unita la squadra. In un momento come questo, in una partita come questa, lo spirito di gruppo l’arma migliore.
plr