Nei giorni scorsi si è discusso molto in merito alla designazione arbitrale. Nicola Rizzoli, uno dei migliori in circolazione in Italia e non solo, si è infortunato ad un polpaccio e il designatore Messina ha deciso di affidare Juventus–Napoli a Daniele Orsato. Una decisione più o meno obbligata, come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, viste le scorie che si porta dietro Gianluca Rocchi dopo il famoso Juventus-Roma 3-2. A influire sulla scelta è stata anche l’ottimo arbitraggio dello stesso Orsato nella gara d’andata; è un fatto rarissimo che lo stesso direttore di gara venga designato per la partita d’andata e quella di ritorno.
Orsato, inoltre, convince molto anche Maurizio Sarri, come rivelato da quest’ultimo nella conferenza stampa di presentazione della gara. Fra i due ci sono state delle incomprensioni, ma questo non ha intaccato la stima del tecnico azzurro nei confronti dell’arbitro della sezione di Schio. Un’altra curiosità: Napoli e Juventus sono le squadre che Orsato ha più diretto in carriera.
Guida il Napoli con 26 gare arbitrate (con 10 azzurre, 7 pareggi e 9 sconfitte), poi la Juve con 24 (9 successi, 5 pareggi e 10 ko). Inoltre Orsato ha esordito in serie A proprio dirigendo il Napoli (a Catania, 3-0 per i padroni di casa). I precedenti negli scontri diretti sono a favore del Napoli.
plr
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…