La sfida delle sfide di questa stagione è finalmente arrivata: Juventus e Napoli s’incroceranno sul terreno di gioco alle 20.45 per intraprendere quella che ad oggi è una partita-scudetto. Se è vero che non marcherà in modo indelebile la stagione, non si può dire che al suo termine lascerà tutto invariato: in termini di motivazioni questo è un match che farà da bilancia. A confrontarsi sul terreno dello Juventus Stadium, infatti, sono le due squadre che in assoluto stanno dimostrando il miglior calcio, ognuna delle quali ha ragioni per avere ambizioni da scudetto.
Indubbio che entrambi i tecnici, Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, cercheranno di schierare in campo la migliore formazione possibile. Formazione tipo per l’allenatore del Napoli, che manderà in campo gli 11 più fidati. Torna tra l’altro Jorginho, che ha patito una giornata di squalifica, a reggere le sorti del centrocampo. Indiscutibile anche il duo Callejon-Insigne ai lati del bomber Higuain.
Leggermente più delicata la situazione per la Juventus, che deve fare fronte con alcuni infortuni, come quello di Chiellini. Intanto Sami Khedira sembra farcela: Allegri lo ha provato nella rifinitura e dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. E’ Morata, inoltre, la scelta d’attacco per accompagnare l’imprescindibile: Paulo Dybala.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Evra, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner; Pogba, Marchisio, Khedira, Cuadrado; Dybala Morata. All.: Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Ghoualm, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Hamsik, Jorginho, Allan; Insigne, Higuain, Callejon. All.: Sarri.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…