Il campionato di Napoli e Juventus arriva al giro di boa più importante. Domani sera, in quel di Torino, gli azzurri di Maurizio Sarri proveranno a strappare una vittoria che li porterebbe a +5 sui bianconeri. Una sfida epica: da una parte il calcio spettacolare proposto da Higuain e compagni, dall’altra la tenacia e la forza mentale di chi sa di aver già conquistato 14 vittorie consecutive e non vuole certo fermarsi, soprattutto davanti al proprio pubblico. Con 13 partite ancora da giocare, escludendo la guerra tra titani di domani, difficile pensare che Juve-Napoli possa essere decisiva ai fini dello scudetto. Sicuramente, però, in caso di vittoria di una delle due compagini, la consapevolezza nei propri mezzi e la spinta mentale potranno valere ben più di tre punti.
La tradizione a Torino è totalmente avversa al Napoli, uscito quasi sempre sconfitto. L’ultimo successo risale al 31 ottobre 2009, quando nella notte di Halloween gli azzurri ribaltarono un clamoroso 2-0 in 2-3. Oggi però andiamo a vedere un bel successo azzurro risalente alla stagione ’88/89. Al Comunale fu Careca a dispensare calcio, firmando una tripletta che spazzò via i bianconeri:
TABELLINO
JUVENTUS-NAPOLI 3-5
JUVENTUS: Tacconi, Favero, Brio, Tricella, Galia, Barros, Zavarov, Marocchi, Agostini, Laudrup, Altobelli. All. Zoff
NAPOLI: Giuliani, Renica, Corradini, Fusi, Ferrara, Crippa, Francini, De Napoli, Maradona, Carnevale, Careca. All. Bianchi
MARCATORI: 3′ Carnevale, 30′ Careca, 44′ Careca, 48′ Galia, 55′ Zavarov, 58′ Careca, 77′ De Agostini, 85′ Renica
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…