E’ già finita l’avventura di Guilermo Barros Schelotto sulla panchina del Palermo. Mai fisicamente in panchina a causa del mancato rilasciato del patentino, l’argentino ha comunicato a società e squadra la decisione di tornare in Argentina. Troppo difficile allenare in queste condizioni. Per le prossime partite, sulla panchina del Palermo si sarà Bosi, allenatore della Primavera, coadiuvato da Giovanni Tedesco.
La decisione del tecnico è arrivata dopo aver saputo dalla UEFA che le pratiche per ottenere il patentino sarebbero durate almeno un anno. Schelotto aveva preso il posto di Davide Ballardini: in questa breve avventura, da allenatore in pectore per cinque partite, il Palermo ha battuto il Frosinone, ha pareggiato con Carpi e Sassuolo e ha perso con Genoa e Milan.
Intanto, dal punto di vista delle ufficialità, sarà Giovanni Bosi l’allenatore dei rosanero, il quinto della stagione dopo Iachini (fino alla 12ª giornata), Ballardini (fino alla 19ª), Viviani (alla 20ª, in rappresentanza di Schelotto) e Giovanni Tedesco (fino alla 24ª, sempre in rappresentanza dell’argentino).
fonte: Sportmediaset