Juventus–Napoli è probabilmente la sfida più importante della carriera di Maurizio Sarri. Dopo tanta gavetta, il tecnico si sta finalmente togliendo le meritate soddisfazioni. La sua squadra è una macchina perfetta: di gol, di equilibrio e di spettacolo. Ha spazzato via qualsiasi tipo di avversario e ora, contro ogni pronostico, è lì, in cima alla classifica a contendersi il titolo con la rivale di sempre.
Quella di sabato non sarà una sfida decisiva; mancano ancora troppe partite per poterlo pensare. Ma è innegabile che può rivelarsi una tappa fondamentale per le sorti del campionato. Come scritto dalla Gazzetta dello Sport, Sarri è apparso smanioso. Ieri è arrivato a Castel Volturno in largo anticipo e ha discusso per parecchio tempo con i suoi collaboratori. Ha preparato la seduta d’allenamento e ha parlato per pochi minuti alla squadra.
Caffeina e nicotina lo aiuteranno molto in questi giorni a tenerlo tranquillo. Tommaso Starace, storico magazziniere azzurro, lo segue come un’ombra con la sua immancabile macchinetta del caffè. La sigaretta, poi, è onnipresente. Mancano ancora tre giorni alla grande sfida: ha ancora tanto da… fumare.
plr