Marek Hamsik, inevitabilmente condottiero del Napoli secondo le più concrete statistiche. Da quando è cominciata l’avventura a grandi livelli nel 2007 il capitano azzurro non ha mai saltato l’appuntamento contro la Juventus ed in alcuni casi, come in Coppa Italia, è stato decisivo. L’unico superstite di una rosa messa a punto quasi dieci anni fa è proprio lui che, anche sabato, ci sarà nel match dei match.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, i numeri rivelano nove stagioni con la maglia del Napoli e 22 partite già giocate contro la Juventus tra campionato (17), Coppa Italia (3) e Supercoppa (2) con bilancio finale di 9 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Bisognerà pareggiare i conti tra match vinti e match persi ed è per questo che allo Juventus Stadium Hamsik ci sarà con il vigore ed il carattere del capitano, che ha ritrovato proprio grazie a Maurizio Sarri.
Per lo slovacco, tuttavia, questa sfida potrebbe rappresentare anche una svolta nella storia del Napoli ed una carezza a Diego Armando Maradona: l’ex Pibe de Oro occupa la terza posizione nella classifica dei marcatori di sempre con la maglia azzurra, a quota 81. Attualmente Hamsik ne ha messi a segno 80 di gol: gliene basterebbe uno per sedersi accanto a D10S. Buona fortuna.
S.U.
Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…