Marek Hamsik, inevitabilmente condottiero del Napoli secondo le più concrete statistiche. Da quando è cominciata l’avventura a grandi livelli nel 2007 il capitano azzurro non ha mai saltato l’appuntamento contro la Juventus ed in alcuni casi, come in Coppa Italia, è stato decisivo. L’unico superstite di una rosa messa a punto quasi dieci anni fa è proprio lui che, anche sabato, ci sarà nel match dei match.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, i numeri rivelano nove stagioni con la maglia del Napoli e 22 partite già giocate contro la Juventus tra campionato (17), Coppa Italia (3) e Supercoppa (2) con bilancio finale di 9 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Bisognerà pareggiare i conti tra match vinti e match persi ed è per questo che allo Juventus Stadium Hamsik ci sarà con il vigore ed il carattere del capitano, che ha ritrovato proprio grazie a Maurizio Sarri.
Per lo slovacco, tuttavia, questa sfida potrebbe rappresentare anche una svolta nella storia del Napoli ed una carezza a Diego Armando Maradona: l’ex Pibe de Oro occupa la terza posizione nella classifica dei marcatori di sempre con la maglia azzurra, a quota 81. Attualmente Hamsik ne ha messi a segno 80 di gol: gliene basterebbe uno per sedersi accanto a D10S. Buona fortuna.
S.U.
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…