Respinto ricorso della Lazio: la Curva Nord resta chiusa

curva nord

Respinto il ricorso della Lazio in merito alla chiusura della Curva Nord. In occasione della partita contro il Napoli all’Olimpico dello scorso mercoledì, i tifosi biancocelesti si sono esibiti in una serie di vergognosi ululati a sfondo razzista nei confronti di Kalidou Koulibaly. L’arbitro Irrati, che ha sospeso la partita per qualche minuto, ha commentato ieri l’accaduto a margine dell’incontro con allenatori, calciatori e dirigenti.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, è stato respinto il ricorso della società Lazio. Nella partita di giovedì contro il Verona, quindi, resteranno chiusi i Distinti Nord e la Curva Nord, mentre contro il Sassuolo, il 29 febbraio, resterà chiusa la sola Curva, che deve scontare anche il caso di razzismo in Lazio-Genoa del 9 febbraio 2015, congelato per la condizionale. A deciderlo è stata la Corte di giustizia della FIGC.

Koulibaly, evidentemente turbato dall’accaduto quella sera, si è sicuramente psicologicamente anche grazie al magnifico supporto dei tifosi napoletani. Prima lo striscione a Castel Volturno, poi la splendida iniziativa di tutto il San Paolo in occasione di Napoli-Carpi di domenica scorsa.

Gestione cookie