Il ritorno di Pepe Reina è stato senza dubbio fondamentale per la crescita dello spogliatoio azzurro. Il portiere spagnolo non è soltanto una garanzia tra i pali, ma è in grado di cementificare i rapporti, nuovi e passati, nelle stanze di Castelvolturno. Oltre al gran lavoro di Sarri, questo gruppo trae beneficio proprio dalla serenità che lui è in grado di portare.
Sono già otto le gare vinte di fila, con Reina protagonista di ben 534′ d’imbattibilità, come ricorda oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, che ne tesse le lodi. La difesa azzurra ha raggiunto un livello incredibile soltanto l’anno scorso, con Albiol che ha disputato tutte le giornate di campionato, proprio come il portiere connazionale, con Hysaj a quota 23 e Koulibaly e Ghoulam a 20. Una difesa base che, al di là di qualche necessario cambio, resta la stessa, collezionando numeri incredibili. Si va dai 13,92 contrasti vinti a partita di media, alle 65,75 palle recuperate, fino ad arrivare a 2,96 volte a partita in cui gli avversari terminano in fuorigioco.
Il Napoli è in vetta e deve ringraziare la vena realizzativa di Higuain, ma sarebbe un grave errore sottovalutare il gran lavoro fatto lì dietro.
L.I.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…