Mancano quattro giorni a Juventus–Napoli, partita fondamentale per l’intera stagione. Si ha la sensazione che non si tratti di una sfida decisiva: mancano ancora tanti match prima della fine del campionato e può succedere qualsiasi cosa. Massimiliano Allegri non avrà a sua disposizione diversi calciatori: fra questi c’è anche Giorgio Chiellini, come comunicato ufficialmente oggi dalla società sul proprio sito ufficiale.
Per far fronte alla sua assenza e anche a quella di Martin Caceres, è probabile che il tecnico bianconero possa schierare una difesa a quattro. E’ dello stesso avviso anche Giovanni Galeone, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha così parlato: “Credo che Allegri giocherà a quattro, farlo a tre contro il tridente azzurro sarebbe un grande rischio. I bianconeri in Champions optarono spesso per il 4-3-1-2 facendo anche molto bene”.
Juventus-Napoli è anche Gonzalo Higuaìn contro Paulo Dybala, i due leader tecnici delle squadre. Ma Galeone non ha dubbi: “Chiederei al mio ipotetico ricco presidente tutta la vita il Pipita”.
Maurizio Sarri ha creato una vera e propria macchina perfetta, già ben rodata da Rafa Benitez nelle due stagioni precedenti, ma con parecchie (troppe) difficoltà: “Il Napoli ha provato a crescere già con Benitez, che continuo a stimare nonostante non abbia capito a fondo il calcio italiano. Sarri è stato bravissimo nel formare un 11 titolare solido che ormai conoscono tutti a memoria e riuscire però a tenerla bene fisicamente”.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…