Mancano quattro giorni a Juventus–Napoli, partita fondamentale per l’intera stagione. Si ha la sensazione che non si tratti di una sfida decisiva: mancano ancora tanti match prima della fine del campionato e può succedere qualsiasi cosa. Massimiliano Allegri non avrà a sua disposizione diversi calciatori: fra questi c’è anche Giorgio Chiellini, come comunicato ufficialmente oggi dalla società sul proprio sito ufficiale.
Per far fronte alla sua assenza e anche a quella di Martin Caceres, è probabile che il tecnico bianconero possa schierare una difesa a quattro. E’ dello stesso avviso anche Giovanni Galeone, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha così parlato: “Credo che Allegri giocherà a quattro, farlo a tre contro il tridente azzurro sarebbe un grande rischio. I bianconeri in Champions optarono spesso per il 4-3-1-2 facendo anche molto bene”.
Juventus-Napoli è anche Gonzalo Higuaìn contro Paulo Dybala, i due leader tecnici delle squadre. Ma Galeone non ha dubbi: “Chiederei al mio ipotetico ricco presidente tutta la vita il Pipita”.
Maurizio Sarri ha creato una vera e propria macchina perfetta, già ben rodata da Rafa Benitez nelle due stagioni precedenti, ma con parecchie (troppe) difficoltà: “Il Napoli ha provato a crescere già con Benitez, che continuo a stimare nonostante non abbia capito a fondo il calcio italiano. Sarri è stato bravissimo nel formare un 11 titolare solido che ormai conoscono tutti a memoria e riuscire però a tenerla bene fisicamente”.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…