Il Napoli batte il Carpi e mette di fila la sua ottava vittoria: non era mai successo prima. A decidere la partita è stato Gonzalo Higuaìn, che ha messo a segno il calcio di rigore procurato da Kalidou Koulibaly. Quest’ultimo è stato autore di una prestazione praticamente perfetta, senza alcun tipo di sbavature o altro.
Eppure le insidie erano dietro l’angolo, vista l’imprevedibilità di Kevin Lasagna e ai movimenti da attaccante puro di Matteo Mancosu. Ma Koulibaly non ha mai avuto un attimo di esitazione: fisicamente straripante, puntuale in anticipo e non solo. Dalle sue parti non si passa, punto. L’anno scorso, durante la gestione Rafa Benitez, aveva dimostrato di avere delle qualità importanti, ma solo a tratti.
La continuità di prestazioni in questa stagione è incredibile; a ogni partita risulta sempre fra i migliori in campo, pedina indispensabile per Maurizio Sarri e il Napoli tutto. Si sono ricreduti anche i tifosi stessi, i quali lo scorso anno spesso e volentieri avevano espresso tutto il loro malcontento nei suoi confronti.
La situazione si è completamente capovolta. Koulibaly è entrato nel cuore dei sostenitori azzurri, e le manifestazioni d’affetto negli ultimi giorni dopo i vergognosi fatti di mercoledì sera ne sono una prova. Più forte delle critiche, più forte del razzismo: K2, il gigante buono.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…