Juventus-Napoli, Malagò: “Tristezza per l’assenza dei tifosi azzurri”

 

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò (©Getty Images)

Sabato sera si giocherà l’attesissimo match fra Napoli e Juventus. Una partita importante, ma che non sarà decisiva per l’intera stagione. Gli azzurri, dopo aver battuto il Carpi e inanellato il record delle otto vittorie consecutive, si preparano per affrontare la gara al meglio. Ci vuole la massima concentrazione e Maurizio Sarri dovrà fare un gran lavoro soprattutto sul piano psicologico. Il Napoli, però, non potrà contare sul sostegno dei propri tifosi. La Questura di Torino, infatti, ha deciso di chiudere il settore ospiti dello Stadium: Angelo Pisani, avvocato della società partenopea, ha annunciato che è stato fatto ricorso al TAR, ma non sembrano esserci margini di manovra.

A parlare di questo argomento è stato Giovanni Malagò, numero uno dei Coni, ai microfoni di Gr Parlamento: “C’è un velo di tristezza, rabbia ed impotenza come Coni a vedere queste prescrizioni e divieti nel non concedere la possibilità ad alcune tifoserie di assistere a delle partite. I responsabili dell’ordine pubblico prendono delle decisioni e lo sport deve adeguarsi. Il calcio ha le sue colpe, hanno tirato troppo la corda negli anni scorsi. Con questi sistemi si hanno meno incidenti, ma non è questa la soluzione“.

Malagò si è poi espresso su argomenti di campo, commentando così il campionato andato in scena finora: “A Napoli e Juventus vanno fatti grandi complimenti. La Roma si giocherà il terzo posto insieme ad altre tre quadre. Le tre vittorie di fila sono importanti ma, anche sottolineando i meriti di Spalletti, ci sono delle partite che non si riescono a vincere, come successo con Garcia, perché nel calcio contano gli episodi“.

Gestione cookie