“Siamo tutti Koulibaly“. E’ la bellissima iniziativa dei napoletani che hanno voluto rispondere in grande stile alle offese di natura razzista subite da Kalidou Koulibaly durante Lazio-Napoli. Oggi, all’ingresso in campo di Napoli e Carpi, nei Distinti e nelle Tribune i tifosi si sono ‘mascherati’ con il volto del calciatore senegalese. Il motivo è chiaro: dimostrare che siamo tutti uguali, al di là del colore della pelle, religione, ecc.
L’effetto estetico è stato travolgente, l’umanità del popolo partenopeo verso il proprio calciatore è stata apprezzata da tutti. Anche all’estero, dove solo poche settimane fa Sarri veniva etichettato come razzista dopo lo sfogo eccessivo di Mancini. In Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Portogallo e tanti altri paesi sono apparse le foto dello stadio ‘San Paolo’. Forse anche per la spinta del pubblico, oggi Koulibaly è stato tra i migliori in campo (se non il migliore).
Il calciatore si è ormai buttato alle spalle l’increscioso episodio proseguendo senza sosta il suo ottimo campionato. Questo il suo ringraziamento sui social: “Momento indimenticabile per me! Ringrazio tutti i tifosi per questa memorabile iniziativa. Questa vittoria è ancora più vostra“. Di seguito vi proponiamo alcuni screenshot delle principali testate online all’estero: