Per un tridente d’attacco funzionale, sono necessari determinati calciatori e determinate caratteristiche: un centravanti, un rifinitore e un… Callejon. Con Rafa Benitez prima e Maurizio Sarri poi: lo spagnolo è intoccabile, insostituibile, ineluttabile. L’eccezionale equilibrio tattico del Napoli si realizza soprattutto grazie al lavoro sporco dell’ex Real Madrid, che sbalordisce per applicazione e abnegazione.
Ma non solo, perché Callejon si è anche sbloccato sul piano realizzativo. In quattro partite, lo spagnolo ha messo a segno quattro reti. L’ultima quella di ieri, con cui gli azzurri hanno firmato il 2-0 finale contro la Lazio. Una rete raffinata, un lob perfetto sull’altrettanto perfetto assist di Lorenzo Insigne (e chi sennò); ma a parte il gol, Callejon merita di essere l’uomo copertina della serata anche per la straordinaria prestazione generale.
Con Elseid Hysaj squalificato, Sarri si è affidato a Christian Maggio. Una scelta “azzardata”, ma tanto da quella parte c’è lo spagnolo, che in più di un’occasione ha aiutato il terzino in fase di copertura su Felipe Anderson e Balde Keita. Come di consueto, ovviamente. Di calciatori così, in giro per l’Europa, ce ne sono pochissimi, forse nessuno. Callejon, l’oro di Napoli.
di Pasquale La Ragione (Segui @pasqlaragione)
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…