Passato e presente che si incrociano sul terreno del San Paolo: domenica alle 15.00 Maurizio Sarri sfiderà con il Napoli la sua ex squadra, l’Empoli, attualmente guidato da Giampaolo. Un match che si preannuncia difficile per i padroni di casa poiché la formazione toscana sta conducendo un’ottima stagione ed il calciomercato invernale non pare aver scalfito clamorosamente le sue fila. Pochi dubbi di formazione per il Napoli che, volendo proseguire sulla scia vincente del momento, dovrà necessariamente affidarsi ai suoi uomini migliori. Ci sarà Higuain in attacco, poiché il colpo subito durante l’amichevole contro il San Vito Positano non è stato poi così forte.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri.
Grattacapi difensivi dall’altra parte del campo: Barba e Costa sono out, ragion per cui Giampaolo dovrà reinventare la propria difesa ed affidarsi ad un esordio lampo: in campo scenderà l’ex Fiorentina, Michele Camporese.
EMPOLI (4-3-3): Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…