RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Con l’Empoli partita molto complicata, serve concentrazione. Higuain sta bene, nessun problema”

Maurizio Sarri © Getty Images
Maurizio Sarri © Getty Images

 

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri. Alle 14.00 l’allenatore azzurro, incontrerà i giornalisti nel centro tecnico di Castel Volturno per la consueta analisi alla vigilia dell’importante match di campionato, contro l’Empoli:

14.02 – “Mi fa molto piacere ritrovare l’Empoli, ritroverò persone care che mi hanno insegnato tanto. Ma l’emozione finisce lì, l’Empoli ha fatto quattro vittorie nelle ultime sette trasferte. Si tratta di una partita difficilissima, dove dovremo restare iper concentrati per tutti i 90 minuti” 

14.04 – “Higuain ha preso solo un colpo al polpaccio, ma già ieri si è allenato regolarmente. Non ci sono problemi”

14.05 – “Renzi ha detto che vinceremo lo scudetto? Non commento, non so quanto il Premier capisca di calcio. Per ora ci aspetta l’Empoli che è un’ottima squadra, composta da grandi palleggiatori e con alcune individualità che sono di altissimo livello. I ragazzi sono molto consci della forza degli avversari, non credo che ci sia la possibilità di prendere sotto gamba l’impegno” 

14.07 – “Non faccio valutazioni sul mercato, io non ho richiesto nessuno. Di mestiere faccio l’allenatore, ottimizzo il materiale che mi mette a disposizione la società. Il resto non mi interessa” 

14.09 – “Non penso assolutamente allo scudetto. La Juventus ha monopolizzato il calcio italiano negli ultimi anni, sapevo che sarebbe ritornata ad alti livelli. Per il momento guardo all’Empoli, che proveremo a battere anche grazie all’aiuto dei tifosi che sicuramente ci daranno una grossa mano” 

14.10 – “La società ha sempre parlato di una stagione di costruzione, io mi adeguo a quello che vuole la proprietà. Il nostro obiettivo collettivo è la partita di domani, non facciamo pronostici per la fine della stagione”

14.12 – “Callejon sta facendo una stagione ‘normale’ dal punto di vista realizzativo, guardando agli anni passati, ma sta facendo un’annata straordinaria dal punto di vista tattico. E’ nel pieno della sua maturità calcistica e per noi è fondamentale” 

14.14 – “Maccarone è il vero trascinatore dell’Empoli, sta giocando su livelli incredibili, anche meglio di quando aveva magari qualche anno in meno. L’Empoli si sta evolvendo, ed era una crescita prevedibile perchè hanno fatto tutti un ottimo lavoro, dall’allenatore al direttore sportivo. Mi fa enormemente piacere che siano diventati una realtà”

14.16 – “Io alleno chi mi mettono in campo a Castel Volturno. Tra un mese e mezzo avrò chiaro il quadro della mia squadra e dei nuovi rinforzi e saprò dare un voto al mercato” 

14.18 – “Io ad Empoli ho contribuito a creare una certa mentalità, sempre propositiva. Giampaolo quest’anno è stato eccezionale a migliorare ulteriormente certi concetti” 

14.20 – “Per la società resta un anno di costruzione, io non mi pongo limiti perchè so che questo gruppo non ne ha. Ma gli obiettivi restano quelli di inizio stagione” 

Fine della conferenza stampa

Gestione cookie