Giampaolo+%28all.+Empoli%29%3A+%26%238220%3BCon+il+Napoli+sar%C3%A0+difficilissimo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/01/30/giampaolo-napoli-conferenza/amp/
Categories: Napoli News

Giampaolo (all. Empoli): “Con il Napoli sarà difficilissimo”

Marco Giampaolo (© GettyImages)

“Partita difficilissima, per lo scudetto il Napoli può giocarsela alla pari con la Juventus”. Marco Giampaolo, allenatore dell’Empoli, crede molto nella squadra allenata da Sarri e che affronterà domani pomeriggio alle 15 “Pensavo che il Napoli potesse stare tra le prime, non pensavo che l’Empoli potesse stare così in alto in classifica. Sono contento per Sarri, significa che in grandi club si può ancora allenare e non solo gestire, lui è la dimostrazione che si può ancora allenare. Napoli e Juventus esprimono un calcio diverso, ma credo che se la possano giocare alla pari con mezzi diversi”.

Una settimana ricca di intrecci tra le due squadre, con Federico Barba in procinto di approdare a Napoli e poi volato in Germania, Vasco Regini, ex dell’Empoli, ormai a Castelvolturno e l’ennesima offerta della società azzurra per Lorenzo Tonelli  “È stata una settimana che ci ha infastidito, il mercato aperto un mese non sta né in cielo né in terra, le squadre dovrebbero fare una operazione al massimo a gennaio, non si possono rivoluzionare le squadre, questa cosa disturba ed è umano che i calciatori si sentano lusingati dalle proposte delle big. Il mercato, così com’è, non va bene ma non è colpa dei calciatori. Per me non è ufficiale che Barba vada via, non parte per Napoli e non è convocato solo perché ha un problema fisico”.

L’assenza di Barba e Costa costringe Giampaolo a schierare dal primo minuto Michele Camporese, scuola Fiorentina e all’esordio stagionale “Gioca Camporese, è arrivato il suo momento, esordisce contro un potenziale offensivo di altissimo livello ma questo non toglie nulla, avrebbe potuto giocare anche prima e sono convinto che farà bene. Sarà una partita difficilissima. Il Napoli esprime gioco, non butta mai via la palla, contro di loro rischi di giocare sempre in affanno, è un banco di prova importante. Sono sicuro che ci faranno correre molto, ricercano la profondità è un Napoli che gioca in maniera diversa rispetto all’Empoli ma con principi simili”.

Conclusione dedicata all’osservato speciale in casa Napoli, Gonzalo Higuain ” Lo vedi dai piccoli particolari che è un giocatore eccezionale, dagli smarcamenti che fa, da come si muove – conclude Giampaolo – è di un’altra categoria”.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

8 minuti ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

2 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

3 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

4 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

6 ore ago