A margine della presentazione del nuovo film di Carlo Verdone con Antonio Albanese, chiamato ‘L’abbiamo fatta grossa’ e in uscita in tutti i cinema italiani, Aurelio De Laurentiis ha incontrato i giornalisti e ha riparlato del Napoli, dopo l’intervista concessa dal presidente oggi a Radio Kiss Kiss. E’ l’occasione per (ri)celebrare il grande campionato che sta facendo la squadra e per (ri)tornare sul passato e sul processo di crescita che attraversa la squadra da 10 anni a questa parte: “Abbiamo ricostruito da inizio anno e ora siamo lì – dice DeLa alla ‘Rai’ – Sono 10 anni che cerchiamo di crescere, i tifosi vorrebbero sempre vincere, noi stiamo facendo un campionato importante in un anno in cui la Serie A è avvincente, non come altri campionati europei”.
SARRI NON E’ OMOFOBO – C’è modo anche di parlare dello spiacevole episodio che ha coinvolto Maurizio Sarri e Roberto Mancini nel post-partita di Napoli-Inter. ADL prende le parti del suo allenatore: “Nell’episodio Sarri non c’era omofobia. Mi meraviglia quello che è successo, siamo in un paese giustizialista che fa ancora la caccia alle streghe. Nella vita bisogna anche saper usare l’ironia. Sono italiano e napoletano di formazione, ma roviniamo questo nostro bel paese con il modo di fare che abbiamo”.
DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE E TIFOSI MALEDUCATI – Due battute anche sulla discriminazione territoriale di cui è vittima Napoli ogni settimana. Il presidente non risparmia poi una bordata al movimento tifo, da sempre una delle sue battaglie principali: “Soffriamo tutti moltissimo quando sentiamo i cori contro Napoli. Ma non dobbiamo dimenticare che sono tifosi, non rispettano le normali regole di educazione. Io dico ai napoletani di essere orgogliosi, di andare sempre a testa alta”.
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…