De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BSiamo+lass%C3%B9+dopo+una+ricostruzione%2C+non+%C3%A8+poco.+Vi+dico+la+mia+sul+caso+Sarri-Mancini%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/01/26/de-laurentiis-su-sarri-e-razzismo/amp/
Categories: Napoli News

De Laurentiis: “Siamo lassù dopo una ricostruzione, non è poco. Vi dico la mia sul caso Sarri-Mancini”

 

A margine della presentazione del nuovo film di Carlo Verdone con Antonio Albanese, chiamato ‘L’abbiamo fatta grossa’ e in uscita in tutti i cinema italiani, Aurelio De Laurentiis ha incontrato i giornalisti e ha riparlato del Napoli, dopo l’intervista concessa dal presidente oggi a Radio Kiss Kiss. E’ l’occasione per (ri)celebrare il grande campionato che sta facendo la squadra e per (ri)tornare sul passato e sul processo di crescita che attraversa la squadra da 10 anni a questa parte: “Abbiamo ricostruito da inizio anno e ora siamo lì – dice DeLa alla ‘Rai’ – Sono 10 anni che cerchiamo di crescere, i tifosi vorrebbero sempre vincere, noi stiamo facendo un campionato importante in un anno in cui la Serie A è avvincente, non come altri campionati europei”.

SARRI NON E’ OMOFOBO – C’è modo anche di parlare dello spiacevole episodio che ha coinvolto Maurizio Sarri e Roberto Mancini nel post-partita di Napoli-Inter. ADL prende le parti del suo allenatore: “Nell’episodio Sarri non c’era omofobia. Mi meraviglia quello che è successo, siamo in un paese giustizialista che fa ancora la caccia alle streghe. Nella vita bisogna anche saper usare l’ironia. Sono italiano e napoletano di formazione, ma roviniamo questo nostro bel paese con il modo di fare che abbiamo”.

DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE E TIFOSI MALEDUCATI – Due battute anche sulla discriminazione territoriale di cui è vittima Napoli ogni settimana. Il presidente non risparmia poi una bordata al movimento tifo, da sempre una delle sue battaglie principali: “Soffriamo tutti moltissimo quando sentiamo i cori contro Napoli. Ma non dobbiamo dimenticare che sono tifosi, non rispettano le normali regole di educazione. Io dico ai napoletani di essere orgogliosi, di andare sempre a testa alta”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

David Neres, nessuno come lui in Europa: dato incredibile

Il rendimento di David Neres, nei pochi minuti avuti a disposizione fino a questo momento,…

22 minuti ago

Serie A, miliardario USA compra il club: Cannavaro nuovo tecnico

In Serie A per un club sta per arrivare un autentico stravolgimento. Il miliardario americano…

1 ora ago

Napoli, scambio con la Lazio: il nome

In casa Napoli si inizia a pensare al prossimo calciomercato. Possibile scambio con la Lazio…

3 ore ago

Retroscena Osimhen: altro che Milan, era fatta con un altro club italiano

Nuovo retroscena per quanto riguarda Osimhen. Era praticamente fatta con un altro club italiano. Ecco…

4 ore ago

Napoli: problema fisico per Kvara, Conte allarmato

In casa Napoli c'è un piccolo allarme Kvaratskhelia. Il georgiano non è al meglio della…

5 ore ago

Napoli: arriva il nuovo bomber, lo porta Lukaku

In casa Napoli si va alla ricerca di un vice-Lukaku. Il nuovo bomber potrebbe essere…

6 ore ago