De Laurentiis: “Ieri Napoli travolgente. I top players non sono disponibili”

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (©Getty Images)

Aurelio De Laurentiis scatenato. Dopo l’intervista a Radio Kiss Kiss di oggi, il numero uno del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Canale 9. Queste le sue parole in merito alla vittoria di ieri contro la Sampdoria: “Quello di ieri è stato un Napoli travolgente, sono felice anche che la diatriba Sarri-Mancini si sia chiusa nel miglior modo possibile. La partita è stata bellissima su un campo complicato, la Samp ha tanti top players ed un ottimo allenatore, spero che riesca a trovare continuità di risultati”.

Il Napoli non deve perdere la concentrazione, anche perché domenica al San Paolo arriva l’Empoli, una delle squadre rivelazioni di questa prima parte di campionato:  “E’ una partita importante con una squadra complicatissima, che sa attingere dal suo vivaio costruendo talenti straordinari. Giampaolo è un tecnico di primissimo livello che ha continuato lo straordinario lavoro di Sarri. Dico ai miei calciatori di stare in campana, di non rilassarsi”.

Non poteva mancare, poi, l’argomento calciomercato. Si attende l’ufficialità di Alberto Grassi: “Se sono rose fioriranno, lo sapremo nelle prossime ore”. Ma poi De Laurentiis svela quelli che erano i suoi piani: “Ho messo a disposizione delle somme per acquistare dei top players, ma non sono disponibili sul mercato. Purtroppo le trattative sono complesse perché i loro club giustamente non vogliono privarsene, serve capacità intuitiva per scovare quelli che possono diventare fortissimi. Se poi acquistassi due top players, chi si siederebbe in panchina? Vogliamo minare la tranquillità dello spogliatoio?”.

De Laurentiis ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport a margine della presentazione del suo nuovo film. Ecco le sue parole sulla corsa scudetto: “Siamo in 5 a giocarci questo campionato emozionante. Con i bianconeri c’è sempre una partita aperta ed è bello giocarsela. Hanno una grande società ed un grande allenatore, ma noi non siamo secondi a nessuno”.

Il numero uno azzurro esprime il suo pensiero sul confronto Higuain-Dybala: “Sono diversi, ma mi tengo Higuain anche se non nego di aver cercato in passato Dybala, ma poi ho capito che c’erano situazioni strane alla base all’estero. Non è un rimpianto, se prendi uno devi vendere un altro ed il nostro attacco credo sia tra i migliori”.

Ancora calciomercato, ovviamente: “L’Empoli ritiene Tonelli incedibile a gennaio, del resto perché dovrebbero venderlo ora e non a giugno. Resta la possibilità Barba che valutiamo insieme ad altri giocatori.Grassi? Aspettiamo le visite mediche per l’ufficialità”.

Gestione cookie