IL CORRISPONDENTE – Baffico: “Difesa della Samp in difficoltà, Cassano può far male”

montella3 getty
Vincenzo Montella ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

Vietato sbagliare. Il Napoli va a Genova per battere la Sampdoria e continuare a mantenere la vetta della classifica. Maurizio Sarri ha chiesto una veloce risposta dopo la sconfitta di pochi giorni fa in Coppa Italia. Di fronte ci sarà una Samp vogliosa di fare punti e uscire dal periodo negativo. Per conoscere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Claudio Baffico, giornalista del ‘Corriere dello Sport’ e vicino alle vicende doriane. Queste le sue dichiarazioni: “Con l’arrivo di Montella è cambiato il gioco ma non i risultati. La classifica è tranquilla ma inizia a farsi deficitaria, serve un cambio di marcia“.

CHIAVE TATTICA

Anche con Vincenzo Montella in panchina, la Samp continua ad avere alti e bassi. Reduce dalla sconfitta col Carpi, i doriani hanno l’obbligo di fare punti. Baffico fa un’analisi tattica del match: “Nonostante il gap tecnico i blucerchiati proveranno a fare la partita. La difesa quest’anno è andata spesso in difficoltà, ad oggi è il punto debole di questa squadra. Anche sulle fasce si stanno trovando diversi problemi. Il calciatore più pericoloso in questo momento è Cassano: sta riuscendo a risolvere le partite da solo. Dal punto di vista fisico non è ancora brillante ma sta giocando comunque bene. L’obiettivo stagionale è diventato rientrare nella parte sinistra della classifica“.

VOCI DI MERCATO

Sono tanti i calciatori della Samp al centro di indiscrezioni di mercato. Soriano e Regini sono stati accostati, settimane fa, anche al Napoli: “Regini rende meglio da centrale difensivo, anche se ultimamente è stato impiegato anche da terzino sinistro – continua il giornalista – Ha qualche limite a livello tecnico ma può ancora crescere, inserito in un contesto forte può migliorare velocemente. La pista Napoli è stata accantonata per ora. Soriano è destinato a restare a Genova, la pista più calda è l’Inter“.

PROBABILE FORMAZIONE

Pochi dubbi per Montella. Lo squalificato Soriano dovrebbe essere sostituito da Carbonero, mentre i due nuovi acquisti (Alvarez e Dodò) dovrebbero accomodarsi in panchina. Questa la probabile formazione: Viviano; Cassani, Silvestre, Moisander, Zukanovic; Barreto, Fernando, Carbonero; Correa, Cassano, Eder.

Gestione cookie