Anche oggi non poteva mancare il becero e vergognoso sottofondo musicale contro Napoli. Nel match di Genova contro la Sampdoria, infatti, svariate volte si sono percepiti nettamente insulti alla città partenopea e ai suoi cittadini, etichettati come “colerosi” e “terremotati”. La lezione più bella, oltre a quella in campo, è arrivata dalla civiltà, ironia e passione dei tifosi azzurri al seguito della squadra, che hanno cantano dal primo fino all’ultimo minuto a sostegno dei propri beniamini.
Napoli è stanca di essere insultata ogni domenica in giro per l’Italia, dove anche quando non c’è di mezzo la squadra partenopea si sentono ugualmente insulti verso la città. E’ questo il simbolo del malcostume tutto italiano, dove depressioni sociali e giornaliere vengono purtroppo sfogate negli stadi di calcio. L’ironia non va confusa con la volgarità o l’offesa. Napoli è in vetta alla classifica come non accadeva da decenni e forse questo dà fastidio a qualcuno.
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…