LIVE – Sarri: “Contro la Sampdoria partita difficile. Contro l’Inter ho sbagliato io alcune valutazioni tecniche”

castel volturno buon

 

 

Archiviate la sconfitta e le polemiche relative alla Coppa Italia, per il Napoli è tempo di scendere di nuovo in campo. In vista della sfida di domani pomeriggio, contro la Sampdoria, Maurizio Sarri incontrerà tra pochi minuti la stampa nella consueta conferenza di vigilia. Segui la diretta testuale con noi!

 

13.22 – “Sono molto contento che Mancini abbia accettato le mie scuse. Non c’è molto altro da aggiungere, mi è dispiaciuto passare per razzista e omofobo. Potrei sconfessare facilmente queste accuse, ma preferisco non parlare della mia vita privata: so chi sono e cosa ho fatto. Non risponderò mai più in merito a questa questione. 

13.24 – “La squadra non credo che sia rimasta coinvolta in questa vicenda. Domani dobbiamo rispondere sul campo a una sconfitta patita in Coppa Italia. Ci attende una partita difficile contro la Sampdoria, che qualitativamente merita più della classifica che ha. Le idee di Montella iniziano ad essere assimiliate, la stessa Juventus ci ha sofferto: è una partita difficile”.

13.26 – “Domani quasi sicuramente giocheranno i calciatori che hanno riposato contro l’Inter. Abbiamo applicato il turn over per trovarli pronti per la Sampdoria. Contro l’Inter mi sono fatto condizionare dall’ipotesi supplementari. Ho sbagliato perchè la partita andava aggredita da subito e invece mi sono fatto condizionare dalla mia esperienza passata”. Prima di continuare il Mister porge le sue condoglianze a Zuniga: “Mi dispiace molto per Camilo, è un ragazzo che è stato con noi tanto tempo e ci tenevo a fargli le mie condoglianze”.

13.30 – “Mi piace moltissimo lavorare con i giocatori giovani, sono come una pagina bianca sulla quale scrivere. E’ la sfida più stimolante per un allenatore. Dipende però molto dai contesti, ho lavorato dove un ragazzo giovane se sbaglia 3-4 partite non ha ripercussioni. Sono convinto però che possa accadere anche qui a NapoliSiamo in un anno di costruzione, possono essere inseriti tranquillamente dei giovani”.

13.33 – “Antonio Cassano è un talento assoluto, ha dei colpi che hanno in pochissimi calciatori. Avrebbe potuto fare di più, e lo sa anche lui. Probabilmente caratterialmente ha bisogno di specifiche situazioni che non sempre ha trovato. Ora mi sembra rigenerato, e per noi domani sarà un pericolo enorme”.

13.34 – “Contro la Samp sicuramente aggrediremo l’avversario, questa squadra ha ben chiaro cosa deve fare in campo. Contro l’Inter l’errore è stato esclusivamente mio, perchè ho preferito attendere l’avversario invece che attaccare subito, la squadra non c’entra niente”.

Conferenza stampa terminata.

 

Gestione cookie