Archiviata la sterile polemica relativa al litigio tra Sarri e Mancini, per il Napoli è tempo di ritornare in campo. Domenica, ore 15, gli azzurri sono attesi dall’insidiosa trasferta di Genova, contro la Sampdoria. Per i ragazzi di Sarri è d’obbligo la vittoria, per tenere lontana la Juventus, che insegue a due punti, e proprio l’Inter di Mancini, più defilata dopo i risultati altalenanti delle ultime partite. D’altra parte Montella e la Samp, dovranno cercare di fare bottino pieno contro la prima in classifica, in modo da rilanciarsi in campionato: al momento sono solo sei i punti che separano il club genovese dalla zona retrocessione.
Per prepararci al meglio alla sfida, andiamo oggi a rivedere una vittoria in trasferta firmata Marek Hamsik. Correva l’anno 2010 e lo slovacco diede il via alla rimonta del Napoli, vittorioso per 1-2 dopo l’iniziale svantaggio targato Cassano. A chiudere i conti per la squadra dell’allora tecnico Mazzarri, nemmeno a dirlo, Edinson Cavani:
SAMPDORIA-NAPOLI 1-2
SAMPDORIA: Curci, Lucchini, Gastaldello, Zauri, Ziegler, Dessena, Guberti, Palombo, Semioli, Pazzini, Cassano. All. Di Carlo.
NAPOLI: De Sanctis, Grava, Dossena, Maggio, Campagnaro, Cannavaro, Pazienza, Hamsik, Gargano, Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri.
MARCATORI: 33′ st Cassano, 38′ st Hamsik, 40′ st Cavani
ARBITRO: Valeri
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…