Mirko Valdifori, centrocampista del Napoli, ha partecipato all’evento “Junior Tim Cup” un torneo di calcio a 7 riservato a giovani under 14 che vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2014-2015. Il giocatore azzurro ha raccontato ai tanti bambini presenti i suoi inizi nel calcio e la sua scalata verso la serie A: “Ho iniziato a giocare quando ero piccolo. Avevo cinque anni e mi divertivo con gli amici all’oratorio. Quando uno è giovane deve divertirsi e iniziative simili sono importanti per voi giovani, per stare insieme, per fare amicizia, per imparare a vincere e a perdere e per avere rispetto degli avversari”
Ovviamente Valdifiori ha parlato anche della sua esperienza a Napoli e ha confidato ai presenti l’accoglienza ricevuta dal capitano Pepe Reina il primo giorno di lavoro a Dimaro: “Sono arrivato in un grande gruppo e in una grande società . Il primo giorno un campione come Reina mi ha accolto e mi ha detto: “Se hai bisogno io ci sono”, e quelle parole mi sono rimaste impresse”.
Ai bambini presenti Valdifiori ha concluso parlando dell’importanza di un gruppo sul singolo e di quanto sia fondamentale avere un buon rapporto con i propri compagni di squadra per raggiungere la vittoria: “Nella vita di tutti i giorni sto con Maggio, Insigne, Gabbiadini, ma in campo siamo tutti amici, ridiamo e scherziamo insieme. Nel calcio le vittorie arrivano solo se esistono grandi gruppi, come il nostro. Si vince solo quando ci vogliamo bene tra di noi”.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…