Grassi+al+Napoli%2C+Reja+conferma%3A+%26%238220%3BOrmai+%C3%A8+andato%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/01/22/calciomercato-napoli-e-fatta-per-grassi-oggi-a-castel-volturno/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

Grassi al Napoli, Reja conferma: “Ormai è andato”

Alberto Grassi (©Getty Images)

Il primo acquisto del calciomercato Napoli sta per andare in porto. Alberto Grassi, infatti, è ad un passo dalla firma. A nulla è servito il pressing del Milan nelle ultime ore: l’Atalanta ha già un accordo con gli azzurri e vuole rispettarlo, stesso discorso per il calciatore. Un centrocampista serviva come il pane a Maurizio Sarri, e ora è a disposizione: è giovane, ha ancora molto da imparare, ma è già pronto anche grazie alle direttive di un maestro come Edoardo Reja. In questi primi mesi di campionato ha impressionato per maturità e qualità: su di lui si sono fiondati tanti club italiani e non, ma il Napoli ha bruciato la concorrenza.

Calciomercato Napoli, tutto fatto per Grassi

Prima la Fiorentina, poi il Milan. Alla fine Grassi ha scelto il Napoli. Secondo quanto riportato dall’edizione online di Sportmediaset, l’accordo con l’Atalanta c’è da tempo sulla base di otto milioni più due di bonus. Stamattina si è allenato ancora con gli orobici, ma è in attesa di capire quali sono gli sviluppi della trattativa. In giornata dovrebbe essere a Castel Volturno per fare le rituali visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà alla società partenopea. E’ vicinissimo, dunque, il primo (e forse ultimo) acquisto di questa sessione di calciomercato.

Grassi è un centrocampista completo, bravo in entrambe le fasi. E’ sorprendente la maturità dimostrata in questi mesi, soprattutto considerata la sua età (classe 1995). Sarri può lavorarci benissimo, e con la sua cura può diventare davvero un calciatore importante.

Finalmente un rinforzo per la mediana, dunque. Ora il tecnico azzurro avrà a disposizione una valida alternativa per far rifiatare, quando è opportuno, Marek Hamsik e Allan. Un’operazione importante, in attesa di essere definitiva. Sperando che si possa arrivare alla firma già da oggi.

Secondo quanto riportato da Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss, l’annuncio è ormai imminente. Si attendono comunicazioni ufficiali, dunque, da entrambi i club. Una maggiore conferma è arrivata anche da Reja, allenatore degli orobici, che ha così parlato in conferenza stampa: “Non lo convoco, ormai è andato“.

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

1 ora ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

3 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

22 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

1 giorno ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

1 giorno ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

1 giorno ago