Grassi al Napoli, Reja conferma: “Ormai è andato”

Alberto Grassi
Alberto Grassi (©Getty Images)

Il primo acquisto del calciomercato Napoli sta per andare in porto. Alberto Grassi, infatti, è ad un passo dalla firma. A nulla è servito il pressing del Milan nelle ultime ore: l’Atalanta ha già un accordo con gli azzurri e vuole rispettarlo, stesso discorso per il calciatore. Un centrocampista serviva come il pane a Maurizio Sarri, e ora è a disposizione: è giovane, ha ancora molto da imparare, ma è già pronto anche grazie alle direttive di un maestro come Edoardo Reja. In questi primi mesi di campionato ha impressionato per maturità e qualità: su di lui si sono fiondati tanti club italiani e non, ma il Napoli ha bruciato la concorrenza.

Calciomercato Napoli, tutto fatto per Grassi

Prima la Fiorentina, poi il Milan. Alla fine Grassi ha scelto il Napoli. Secondo quanto riportato dall’edizione online di Sportmediaset, l’accordo con l’Atalanta c’è da tempo sulla base di otto milioni più due di bonus. Stamattina si è allenato ancora con gli orobici, ma è in attesa di capire quali sono gli sviluppi della trattativa. In giornata dovrebbe essere a Castel Volturno per fare le rituali visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà alla società partenopea. E’ vicinissimo, dunque, il primo (e forse ultimo) acquisto di questa sessione di calciomercato.

Grassi è un centrocampista completo, bravo in entrambe le fasi. E’ sorprendente la maturità dimostrata in questi mesi, soprattutto considerata la sua età (classe 1995). Sarri può lavorarci benissimo, e con la sua cura può diventare davvero un calciatore importante.

Finalmente un rinforzo per la mediana, dunque. Ora il tecnico azzurro avrà a disposizione una valida alternativa per far rifiatare, quando è opportuno, Marek Hamsik e Allan. Un’operazione importante, in attesa di essere definitiva. Sperando che si possa arrivare alla firma già da oggi.

Secondo quanto riportato da Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss, l’annuncio è ormai imminente. Si attendono comunicazioni ufficiali, dunque, da entrambi i club. Una maggiore conferma è arrivata anche da Reja, allenatore degli orobici, che ha così parlato in conferenza stampa: “Non lo convoco, ormai è andato“.

Gestione cookie