Napoli, il Wolfsburg vuole Gabbiadini

Gabbiadini (c)Getty Images
Gabbiadini (c)Getty Images

Manolo Gabbiadini è finito nel mirino del Wolfsburg. L’attaccante del calciomercato Napoli è in un momento parecchio delicato per la sua carriera: in azzurro è chiuso da Gonzalo Higuaìn e quando viene chiamato in causa, come in occasione della partita di ieri fra Napoli e Inter, non riesce a dare il suo apporto. Un blocco mentale, più che fisico. Gabbiadini ha dimostrato più volte di avere delle qualità incredibili, sicuramente fra i migliori attaccanti italiani in circolazione. Ha bisogno di spazio e di mettere minuti nelle gambe e di giocare con continuità, ma ora come ora c’è un Pipita davvero intoccabile.

Calciomercato Napoli, il Wolfsburg pensa a Gabbiadini

Il Napoli, tramite Maurizio Sarri, ha già fatto sapere che Gabbiadini è intoccabile. L’ex Sampdoria è considerato un elemento chiave della rosa e, salvo clamorosi colpi di scena, non dovrebbe muoversi dal capoluogo campano in questa sessione di calciomercato di gennaio. Ma i club interessati al calciatore certamente non mancano. Oltre allo Swansea, che avrebbe anche avanzato un’offerta parecchio allettante, c’è una richiesta per lui dalla Germania: secondo quanto riportato da Sky Sport, il bomber azzurro sarebbe finito nel mirino del Wolfsburg. Il club tedesco è in cerca di un attaccante e dopo aver ricevuto un secco no dalla Juventus per Simone Zaza, si sarebbe fiondato su Gabbiadini.

Proprio come i bianconeri, la società partenopea ha rispedito al mittente l’offerta del Wolfsburg. Sarri non vuole privarsene assolutamente e fa benissimo: non solo è ancora giovane, ma può rivelarsi un’arma in qualsiasi tipo di partita. Certo, il calciatore preferirebbe giocare con maggior continuità, anche in vista degli europei francesi della prossima estate; dovrà sfruttare ogni minima occasione. Quella di ieri contro l’Inter in Coppa Italia – e non solo per colpa sua – è stata sprecata. C’è ancora tempo per dimostrare tutto il suo inestimabile valore.

Gestione cookie