Grassi-Napoli, questione di ore. Fiorentina defilata

grassi-cGetty-Images
Alberto Grassi (©GettyImages)

Il calciomercato Napoli è ormai entrato nel vivo. E’ ormai ad un passo Alberto Grassi, centrocampista dell’Atalanta classe 1995. Cristiano Giuntoli sta definendo l’affare, mancano i dettagli per chiudere la trattativa e portarlo nel capoluogo campano. Si tratta di un colpo davvero importante, per il presente ma soprattutto per il futuro. La risposta azzurra all’acquista del napoletano Rolando Mandragora della Juventus. Grassi, in questa prima parte di campionato, ha evidenziato delle qualità tecnico-tattiche incredibili, ma soprattutto una maturità sorprendente per un ragazzo della sua età. Edoardo Reja gli ha dato tanto spazio e lo ha formato nel migliore dei modi. Ora la palla passare a Maurizio Sarri.

Calciomercato Napoli, Grassi ad un passo

Grassi al Napoli, si continua a trattare e potrebbe essere solo questione di ore. Già in giornata potrebbe arrivare l’ufficialità. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione: gli azzurri hanno avanzato un’offerta all’Atalanta da otto milioni di euro subito più due di bonus. Il pallino è nelle mani degli orobici, ancora indecisi se cederlo ora o nella prossima sessione di calciomercato estiva. In entrambi i casi, il Napoli si è mostrato disposto a chiudere comunque l’operazione, anche se avere il calciatore fin da subito farebbe davvero comodo a Sarri

Si attende una risposta definitiva in giornata. Intanto la Fiorentina si è defilata: l’offerta proposta alla società bergamasca era decisamente più bassa rispetto a quella del Napoli. L’Atalanta ha rifiutato e Andrea Della Valle non ha voluto andare oltre. Grassi piace anche al Milan, ma il budget a disposizione di Adriano Galliani è parecchio limitato, quindi è difficile che i rossoneri possano addirittura superare o pareggiare l’offerta del Napoli.

Sarri ha un assoluto bisogno di un centrocampista. David Lopez non dà certezze, soprattutto dal punto di vista tattico. Il tecnico azzurro cerca valide alternative a Marek Hamsik e Allan: Grassi può essere davvero l’uomo giusto. Un calciatore già formato ma che può diventare ancora più forte.

Gestione cookie