Il Napoli è chiamato a una nuova importante sfida. L’Inter torna al San Paolo per una rivincita in Coppa dopo la sconfitta in campionato per 2-1. Fu una gara complessa allora, con gli azzurri che rischiarono di subire il pareggio nei minuti finali, salvati da uno spettacolare Reina. Sarà di certo una gara complicata anche in Coppa Italia, con i nerazzurri che non vorranno uscire a cuor leggero dall’unica competizione alternativa al campionato in questa loro stagione.
Una gara secca dal risultato impossibile da pronosticare. Per motivi di classifica il Napoli dovrebbe essere favorito, ma fino a poche giornate la vetta era occupata proprio dai nerazzurri, dunque non c’è discorso che tenga, sarà un match equilibrato. Il Napoli di Sarri lo affronterà con la massima concentrazione ma, com’è giusto che sia, anche con qualche cambio in rosa. Il tecnico deve potersi fidare di tutti i propri uomini, e così, in vista della sfida contro la Sampdoria in campionato, ecco i probabili cambi che stasera vedremo in campo.
In porta sarà confermato Reina, un allenatore in campo fondamentale in gare del genere, mentre in difesa le due ‘sorprese’ saranno Maggio e Chiriches, con Ghoulam e Koulibaly in supporto. Hamsik riposerà a centrocampo, così come Jorginho, e al loro posto ci saranno David Lopez e Valdifiori. Ultimo probabile cambio riguarda infine l’attacco, dove prosegue la staffetta con Insigne. Stasera dovrebbe toccare a Mertens.