All’andata quella contro la Sampdoria fu una sfida alquanto particolare, con il Napoli in controllo nella fase iniziale, raggiungendo il doppio vantaggio. Due reti lampo dei blucerchiati, allora guidati da Zenga, ribaltarono la situazione, con gli ospiti a un passo dal vantaggio, colpendo anche una traversa.
Un punto misero per come arrivò, con il San Paolo deluso dalla prestazione di un Napoli ancora nel bozzolo, pronto a tramutarsi nel gruppo da vetta che è oggi. Archiviato il capitolo Sassuolo (altra squadra che fece soffrire gli azzurri nel pre 4-3-3), il gruppo di Sarri dovrà fronteggiare l’Inter in Coppa Italia, mentre il prossimo avversario in campionato, la Sampdoria appunto, potrà già pensare alla sfida di ‘Marassi’.
In merito si è espresso Fernando Lucas Martins, che contro il Napoli vorrebbe scrollarsi di dosso la sconfitta subita contro il Carpi: “Cercheremo di capire gli errori fatti. – ha dichiarato a ‘Samp Tv’ – Non credo si possa parlare di una brutta partita. Il problema è che non sono state sfruttate le occasioni create. Dopo il rigore nella ripresa ci siamo innervositi. Nel prossimo turno affronteremo il Napoli, una grande squadra, ma in casa diamo il meglio, e ora abbiamo bisogno di punti”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…