Sono settimane ormai che il campionato in corso viene definito da tutti i critici, esperti e commentatori vari della serie A, ‘quello
più equilibrato’. Sta poi alla discrezione del singolo aggiungere la parte finale, ovvero degli ultimi 20 anni, di sempre ecc.
C’è però un dato che non è stato analizzato a fondo, almeno fino a oggi: questo equilibrio c’è ma è meno ‘equilibrato’ di quanto sembri, sulla base di una valutazione legata alle prime tre giornate.
Senza queste infatti, la classifica vedrebbe due chiare contendenti per il titolo, Napoli e Juventus, a quota 42 e 41. Napoli ancora in testa dunque, ma la vera sorpresa viene da Inter, Fiorentina e Roma. La viola infatti sarebbe al terzo posto, ma a quota 32, distaccata dalla vetta di ben 10 punti. Ancora peggio nerazzurri e giallorossi, rispettivamente fermi a 31 e 28 punti
Azzurri e bianconeri pagano la lenta partenza con l’attuale equilibrio, anche se le ultime giornate paiono portare proprio in direzione di questo binomio di testa, separato dal resto.
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…