Che il Napoli sia a caccia di un difensore e un centrocampista in questa finestra di mercato invernale è un segreto per nessuno ormai. Proprio perché la strategia azzurra è tanto chiara, non sono mancate fino a oggi le difficoltà per riuscire a metterla in pratica. Tante le valutazioni ritenute eccessive dalla società di De Laurentiis, ma qualcosa potrebbe cambiare nelle prossime ore.
L’Empoli infatti sarebbe vicina a chiudere un accordo per Luca Antei del Sassuolo, come riportato dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, il che potrebbe aprire le porte alla cessione di Barba, nel mirino del Napoli ormai da settimane. La concorrenza per il giovane difensore non manca, e l’Empoli dovrà decidere se tenere duro e trattenere almeno fino a giungo il proprio gioiellino, o cedere alla cessione. Ad ogni modo pare chiaro che un solo membro della rosa di Giampaolo possa lasciare la base, e Barba non è l’unico indiziato.
La Roma infatti spinge per Tonelli, per il quale il Napoli ha fatto più di un tentativo la scorsa estate e, per garantire un nuovo difensore a Spalletti, i giallorossi sarebbero disposti a pagare 8 milioni più bonus. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma pare chiaro che ormai il mercato di gennaio sia entrato nel vivo.