Napoli, Rafael piace in Francia: la situazione

Rafael
Rafael (©Getty Images)

Il calciomercato Napoli si prepara a salutare Rafael. Pepe Reina è indiscutibile, Gabriel è il secondo nelle gerarchie di Maurizio Sarri. Rafael non ha giocato nemmeno un minuto in questi primi sei mesi di campionato, e ora è arrivato il momento di fare le valigie. Il portiere brasiliano ha diversi estimatori, soprattutto in Italia: Carpi ed Hellas Verona hanno messo gli occhi su di lui in tempi non sospetti, ma la destinazione non è del tutto gradita al calciatore. Molto più probabile un ritorno in patria, dove potrà ritrovare le forze necessarie per poi rilanciare la sua carriera, che era iniziata sotto i migliori auspici ai tempi del Santos e nei primi anni in azzurro.

Calciomercato Napoli, sirene francesi per Rafael

Non solo il Brasile nell’ipotetico futuro di Rafael. Anche diversi club francesi hanno messo gli occhi su di lui e hanno avviato dei contatti sia con il Napoli che con l’agente del calciatore. Lo riferisce quest’oggi la Gazzetta dello Sport, che ha citato il Nizza e il Rennes come possibili candidate. Quest’ultime hanno già avanzato delle proposte e hanno intenzione di andare fino in fondo.

La redazione di Calciomercato.it ha chiarito la posizione e la situazione di Rafael. Secondo le informazioni in loro possesso, l’estremo difensore verdeoro ha messo in stand-by le opzioni Carpi e Verona. Vuole aspettare fino al termine del calciomercato e valutare quelli che lui stesso considera i progetti più ambiziosi. Per quanto riguarda le offerte brasiliane, c’è da registrare un interessamento concreto del Corinthians, ma prima bisogna cedere Cassio, l’attuale numero uno. Più complicata la pista San Paolo, il quale ha deciso di puntare su Renan Ribeiro, ex secondo di Rogerio Ceni.

In caso di addio di Rafael, il Napoli dovrebbe cercare un terzo portiere affidabile. Si è fatto il nome di Ferdinando Coppola del Verona, o anche di Samir Ujkani del Genoa. Ma per ora nulla di concreto.

Gestione cookie