Il calciomercato Napoli non perde di vista l’opzione Pedro Obiang. Maurizio Sarri ha bisogno di rinforzi a centrocampo, in modo tale da far rifiatare Marek Hamsik e Allan all’occorrenza. Cristiano Giuntoli ha già sondato diversi terreni, soprattutto internazionali: gennaio è iniziato nel segno di Andrè Gomes, ma la trattativa con il Valencia si è rivelata più complicata del previsto. E’ tornato in orbita Napoli anche Christoph Kramer del Bayer Leverkusen, ma anche qui i margini di manovra sembrano abbastanza ridotti. Non ci dimentichiamo di Markus Henriksen, che continua ad essere monitorato con attenzione dal direttore sportivo azzurro. Situazione intricata anche sulla pista Giannelli Imbula.
Calciomercato Napoli, il West Ham disposto a cedere Obiang
Nei giorni scorsi il Napoli aveva fatto dei tentativi per riportare Obiang in Italia. L’ex centrocampista della Sampdoria si è trasferito in estate al West Ham, ma non ha trovato molto spazio in questi primi mesi di campionato. Secondo quanto riportato nel corso della Domenica Sportiva, Slaven Bilic, tecnico degli Hmmers, sarebbe disposto a cedere lo spagnolo in questa sessione di calciomercato invernale. I contatti fra i due club sono già stati avviati, si discute sulle modalità del trasferimento: l’opzione ideale sarebbe quella del prestito secco.
Una soluzione “low cost” per rinforzare la mediana di Sarri. Il tecnico, attualmente, nonostante le smentite di rito, non ha a sua disposizione delle alternative valide. Nelle prossime settimane il calendario sarà ricco di impegni, fra Coppa Italia, Europa League e campionato. Se il Napoli vuole continuare a competere nelle tre competizioni, ha un assoluto bisogno di allungare la panchina.
Intanto si pensa anche ad una soluzione italiana. E’ ancora nel mirino della società partenopea Alberto Grassi dell’Atalanta, una delle più belle rivelazioni di questa prima parte di stagione. Il Napoli avrebbe avanzato un’offerta importante per convincere i bergamaschi, che non vorrebbero privarsene in questa sessione ma solo in estate. Vedremo se Giuntoli sarà in grado di fargli cambiare idea.