Mirko Valdifiori è arrivato a Napoli in estate con grande entusiasmo. Ha ritrovato il suo mister, Maurizio Sarri, e anche un suo compagno, Elseid Hysaj. Ma mentre gli altri due hanno ormai trovato un posto nel cuore dei napoletani, il regista ex Empoli non è ancora riuscito ad assimilare il grande passo. La pressione della piazza partenopea si fa sentire, e lui non ha avuto vita facile nell’ambientamento. E’ sicuramente migliorato: lo testimoniano le buone prestazioni offerte in Europa League e, l’ultima, contro il Torino in campionato. Ma ha ancora tanta strada da fare, anche perché, attualmente, l’ostacolo Jorginho è troppo grande per poterlo superare.
Valdifiori, in maniera sempre professionale, ha sempre accettato le panchine e si è fatto trovato pronto quando chiamato in causa in determinate situazioni, nonostante le difficoltà. Intorno a lui ci sono anche diverse indiscrezioni di calciomercato che lo vorrebbero lontano da Napoli: ad esempio al Torino, inserito in una maxi-operazione per portare Nikola Maksimovic in azzurro.
Ma Valdifiori non ci pensa e resta concentrato sul campionato e non solo. Lo ha confermato nell’intervista rilasciata al magazine ‘E’ Azzurro’. Ecco, di seguito, una breve anteprima: “Il Napoli non teme nessuno, nè in Italia nè in Europa. Voglio diventare importante per questa squadra, il presidente De Laurentiis mi ha cercato personalmente e devo ricambiare la sua fiducia. Reina e Higuain sono due grandi campioni, mi hanno impressionato in campo e fuori. A Napoli mi trovo bene, sto già imparando il napoletano e la sera con gli amici mi piace cantare le canzoni napoletane al karaoke”.
Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…
Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…