Valdifiori: “Il Napoli non teme nessuno. Voglio diventare importante”

valdifiori-sassuolo

Mirko Valdifiori è arrivato a Napoli in estate con grande entusiasmo. Ha ritrovato il suo mister, Maurizio Sarri, e anche un suo compagno, Elseid Hysaj. Ma mentre gli altri due hanno ormai trovato un posto nel cuore dei napoletani, il regista ex Empoli non è ancora riuscito ad assimilare il grande passo. La pressione della piazza partenopea si fa sentire, e lui non ha avuto vita facile nell’ambientamento. E’ sicuramente migliorato: lo testimoniano le buone prestazioni offerte in Europa League e, l’ultima, contro il Torino in campionato. Ma ha ancora tanta strada da fare, anche perché, attualmente, l’ostacolo Jorginho è troppo grande per poterlo superare.

Valdifiori, in maniera sempre professionale, ha sempre accettato le panchine e si è fatto trovato pronto quando chiamato in causa in determinate situazioni, nonostante le difficoltà. Intorno a lui ci sono anche diverse indiscrezioni di calciomercato che lo vorrebbero lontano da Napoli: ad esempio al Torino, inserito in una maxi-operazione per portare Nikola Maksimovic in azzurro.

Ma Valdifiori non ci pensa e resta concentrato sul campionato e non solo. Lo ha confermato nell’intervista rilasciata al magazine ‘E’ Azzurro’. Ecco, di seguito, una breve anteprima: “Il Napoli non teme nessuno, nè in Italia nè in Europa. Voglio diventare importante per questa squadra, il presidente De Laurentiis mi ha cercato personalmente e devo ricambiare la sua fiducia. Reina e Higuain sono due grandi campioni, mi hanno impressionato in campo e fuori. A Napoli mi trovo bene, sto già imparando il napoletano e la sera con gli amici mi piace cantare le canzoni napoletane al karaoke”.

Gestione cookie