Il Napoli incontra l’Empoli: si insiste per Barba

Federico Barba Luiz Adriano
Federico Barba e Luiz Adriano (©Getty Images)

Non c’è solo il centrocampista nei pensieri del calciomercato Napoli. Maurizio Sarri vorrebbe anche un difensore centrale, così da completare numericamente il reparto. E’ ormai noto l’interesse della società azzurra per Nikola Maksimovic del Torino, ma Urbano Cairo continua a sparare alto sul prezzo. Difficile convincerlo ad abbassare le pretese. Cristiano Giuntoli, però, ha già pronta una soluzione: si tratta di Federico Barba dell’Empoli, classe 1993. Ha 22 anni ed è considerato da molti addetti ai lavori uno dei difensori più promettenti del calcio italiano. Anche in questo caso, la trattativa è tutt’altro che semplice, perché il club toscano non vuole privarsene in questa sessione di gennaio. Ma il Napoli insiste.

Calciomercato Napoli, domani incontro con l’Empoli per Barba

Giuntoli non vuole mollare la presa e continua il pressing sull’Empoli. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Sarri attende gli sviluppi della situazione Maksimovic, ma se si dovesse andare per le lunghe, la società partenopea potrebbe tentare un assalto decisivo per Barba. Sul difensore dell’Empoli, però, c’è anche la Fiorentina, che è in cerca di un nuovo difensore centrale. Senza dimenticare l’Inter, che dovrà sostituire Nemanja Vidic che ha da poco rescisso consensualmente il contratto con i nerazzurri.

Come riporta la Rosea, nella giornata di domani dovrebbe esserci un nuovo incontro fra il Napoli e l’Empoli per discutere ancora della situazione di Barba. Gli azzurri continuano il pressing per il promettete difensore centrale, che piace anche a Sarri. Ma si ha la netta sensazione che la società partenopea voglia provare un ulteriore affondo con il Torino per Maksimovic, calciatore già corteggiato in estate. I dubbi, oltre che sulla valutazione dei granata, ci sono anche sulla condizione fisica del serbo. Viene da un lunghissimo infortunio e quindi ha bisogno di tempo, non solo per assimilare i movimenti della difesa di Sarri, ma anche per crescere dal punto di vista atletico.

Gestione cookie