Il+Napoli+saluta+finalmente+De+Guzman%3A+torna+allo+Swansea
napolicalciolivecom
/2016/01/13/calciomercato-napoli-de-guzman-ai-saluti-torna-allo-swansea/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

Il Napoli saluta finalmente De Guzman: torna allo Swansea

Jonathan de Guzman

Il calciomercato Napoli può finalmente sbloccarsi. Con Juan Camilo Zuniga ormai ad un passo dal trasferimento al Bologna, anche la telenovela Jonathan de Guzman sembra ormai ad un passo dalla chiusura, con la cessione sempre più vicina. Prima Bournemouth, poi l’ipotesi Carpi, ma infine lo Swansea per un romantico ritorno. Il centrocampista olandese, che in questi sei mesi non è mai stato utilizzato da Maurizio Sarri, è in rotta di collisione con il club azzurro da diverso tempo mesi e ora è pronto finalmente a salutare il capoluogo campano. In questo modo, la società partenopea si libera di un costoso esubero e può dedicarsi al calciomercato in entrata.

Calciomercato Napoli, De Guzman allo Swansea

Siamo ormai ai dettagli. De Guzman ricomincia dallo Swansea, club gallese con cui ha già giocato in prestito per due stagioni. Secondo quanto riportato dall’esperto Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, la trattativa è entrata nel vivo solo un paio d’ore fa e si sta rapidamente avviando verso la chiusura. Il calciatore, dopo aver rifiutato il Bournemouth e soprattutto il Carpi, voleva assolutamente tornare in Premier League. L’affare con lo Swansea sta per andare in porto.

I gallesi, infatti, hanno intenzione di chiudere l’accordo in tempi brevissimi, anche perché qualche giorno fa è stato ceduto Jonjo Shelvey al Newcastle. C’è dunque bisogno di un sostituto e De Guzman è l’uomo perfetto viste le sue caratteristiche, molto simile a quelle del centrocampista ex Liverpool.

Si avvia verso la fine una telenovela incredibile, durata tantissimi mesi. Cristiano Giuntoli è riuscito a piazzarlo e a trovare la soluzione migliore sia per il calciatore che per il Napoli, che si libera così di un elemento inutile alla rosa e che, tra l’altro, percepisce uno stipendio da 1,5 milioni di euro. Soldi che la società azzurra può investire nuovamente in questa sessione di calciomercato di gennaio.

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

23 minuti ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

2 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

3 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

4 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

6 ore ago