Il Napoli saluta finalmente De Guzman: torna allo Swansea

Jonathan de Guzman
Jonathan de Guzman

Il calciomercato Napoli può finalmente sbloccarsi. Con Juan Camilo Zuniga ormai ad un passo dal trasferimento al Bologna, anche la telenovela Jonathan de Guzman sembra ormai ad un passo dalla chiusura, con la cessione sempre più vicina. Prima Bournemouth, poi l’ipotesi Carpi, ma infine lo Swansea per un romantico ritorno. Il centrocampista olandese, che in questi sei mesi non è mai stato utilizzato da Maurizio Sarri, è in rotta di collisione con il club azzurro da diverso tempo mesi e ora è pronto finalmente a salutare il capoluogo campano. In questo modo, la società partenopea si libera di un costoso esubero e può dedicarsi al calciomercato in entrata.

Calciomercato Napoli, De Guzman allo Swansea

Siamo ormai ai dettagli. De Guzman ricomincia dallo Swansea, club gallese con cui ha già giocato in prestito per due stagioni. Secondo quanto riportato dall’esperto Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, la trattativa è entrata nel vivo solo un paio d’ore fa e si sta rapidamente avviando verso la chiusura. Il calciatore, dopo aver rifiutato il Bournemouth e soprattutto il Carpi, voleva assolutamente tornare in Premier League. L’affare con lo Swansea sta per andare in porto.

I gallesi, infatti, hanno intenzione di chiudere l’accordo in tempi brevissimi, anche perché qualche giorno fa è stato ceduto Jonjo Shelvey al Newcastle. C’è dunque bisogno di un sostituto e De Guzman è l’uomo perfetto viste le sue caratteristiche, molto simile a quelle del centrocampista ex Liverpool.

Si avvia verso la fine una telenovela incredibile, durata tantissimi mesi. Cristiano Giuntoli è riuscito a piazzarlo e a trovare la soluzione migliore sia per il calciatore che per il Napoli, che si libera così di un elemento inutile alla rosa e che, tra l’altro, percepisce uno stipendio da 1,5 milioni di euro. Soldi che la società azzurra può investire nuovamente in questa sessione di calciomercato di gennaio.

Impostazioni privacy