Napoli%2C+Sarri+campione+d%26%238217%3Binverno+solo+nel+2001
napolicalciolivecom
/2016/01/10/napoli-sarri-campione-dinverno-solo-nel-2001/amp/
Categories: Napoli News

Napoli, Sarri campione d’inverno solo nel 2001

sarri_napoli2sarri_napoli2

Dall’Eccellenza alla Serie A, fino a diventare campione d’inverno alla guida del Napoli, squadra della sua città natale. Maurizio Sarri si gode la sua incredibile favola; e, soprattutto, si toglie tanti bei sassolini dalle scarpe. Dopo le prime giornate, qualcuno aveva invocato addirittura l’esonero. Aurelio De Laurentiis lo ha difeso, lui ha incassato i colpi e ha continuato il lavoro, concentrato e determinato più che mai.

Il suo Napoli ha ingranato la marcia e non ha più avuto bisogno di fare lo scalo. Con la vittoria di oggi contro il Frosinone, un 1-5 senza diritto di replica, gli azzurri hanno conquistato la vetta della classifica quando siamo al giro di boa. Questo significa che Sarri e il Napoli sono campioni d’inverno. Un risultato assolutamente relativo, che non significa nulla, come confermato dallo stesso tecnico nell’intervista del post gara.

Ma è comunque un risultato importante, impensabile solo qualche mese fa. Come riportato dal giornalista Fabrizio Ferrari sul suo profilo Twitter, l’ultima volta che Sarri è stato campione d’inverno era il 7 gennaio 2001, quando l’ex Empoli chiudeva in testa il girone di andata di Eccellenza alla guida della Sansovino. 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Svolta tra i pali: il Napoli anticipa il Milan e prende il portiere

La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…

42 minuti ago

Napoli, ADL ha scelto il sostituto di Conte: l’annuncio da Milano

Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…

2 ore ago

Napoli: ancora guai per Conte, c’è un problema Lukaku

In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…

7 ore ago

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

20 ore ago

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

23 ore ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

1 giorno ago