Napoli, Sarri campione d’inverno solo nel 2001

sarri_napoli2

Dall’Eccellenza alla Serie A, fino a diventare campione d’inverno alla guida del Napoli, squadra della sua città natale. Maurizio Sarri si gode la sua incredibile favola; e, soprattutto, si toglie tanti bei sassolini dalle scarpe. Dopo le prime giornate, qualcuno aveva invocato addirittura l’esonero. Aurelio De Laurentiis lo ha difeso, lui ha incassato i colpi e ha continuato il lavoro, concentrato e determinato più che mai.

Il suo Napoli ha ingranato la marcia e non ha più avuto bisogno di fare lo scalo. Con la vittoria di oggi contro il Frosinone, un 1-5 senza diritto di replica, gli azzurri hanno conquistato la vetta della classifica quando siamo al giro di boa. Questo significa che Sarri e il Napoli sono campioni d’inverno. Un risultato assolutamente relativo, che non significa nulla, come confermato dallo stesso tecnico nell’intervista del post gara.

Ma è comunque un risultato importante, impensabile solo qualche mese fa. Come riportato dal giornalista Fabrizio Ferrari sul suo profilo Twitter, l’ultima volta che Sarri è stato campione d’inverno era il 7 gennaio 2001, quando l’ex Empoli chiudeva in testa il girone di andata di Eccellenza alla guida della Sansovino. 

Gestione cookie