De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BNapoli+sempre+in+crescita%2C+ma+il+calcio+deve+cambiare.+Soriano+non+ci+serve%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/01/10/de-laurentiis-napoli-sempre-in-crescita-ma-il-calcio-deve-cambiare-soriano-non-ci-serve/amp/
Categories: Napoli News

De Laurentiis: “Napoli sempre in crescita, ma il calcio deve cambiare. Soriano non ci serve”

 

Al termine della sfida contro il Frosinone, il suo Napoli si è diplomato campione d’inverno. Ecco il commento al termine del match del presidente De Laurentiis: “E’ un Napoli sempre in corsa. – ha dichiarato a ‘Premium Sport’ – Ogni anno mettiamo un tassello in più. A volte riesce meno, e ora cercheremo di migliorarci ulteriormente. E’ un campionato per nulla noioso, con tante squadre lì. Ogni settimana credo sia uno spettacolo per tutti i tifosi”.

COSA MANCA – “Non credo manchi nulla. Ho visto che in una classifica tedesca il Napoli è stato messo al terzo posto tra i club più importanti al mondo con Barcellona e Juventus. Eravamo 525esimi al mondo quando sono arrivato a Napoli. Lo scorso anno settimi e ora pare terzi. Cosa credo ci sia da cambiare è nel calcio italiano ed europeo, dati anche i casi Blatter e Platini. Non credo neanche in un futuro che mantenga le retrocessioni. Si potrebbe creare una sorta di Formula 1, 2 e 3. Anche sul fronte della pausa natalizia, ho sempre detto di voler giocare, salvaguardando i giorni festivi. Ritengo inoltre che ci siano troppe squadre in campionato”.

SARRI“Sarri ha un contratto per l’anno in corso e quattro opzioni per i prossimi quattro campionati. E’ blindato per cinque anni, dunque nessuno può portarlo via”.

RINFORZI – “Ho dato mandato a Giuntoli e Chiavelli di cercare giocatori immediatamente utili in campionato, seguendo le indicazioni di Sarri, che non interviene però sul mercato. Comprare tanto per non ha senso”.

SORIANO  – “Il suo arrivo aveva un senso con il primo modulo utilizzato. Passando al 4-3-3 è ovvio dover cambiare obiettivo”.

REGALO SARRI – “Una bellissima bottiglia di vino del 2009”.

SQUADRA – “Abbiamo un grande feeling. Ci guardiamo negli occhi e godiamo insieme. E’ un gruppo che si diverte a giocare, e si vede”.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

21 minuti ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

1 ora ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

2 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

11 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

12 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

13 ore ago