RILEGGI+IL+LIVE+%26%238211%3B+Sarri%3A+%26%238220%3BSquadra+in+crescita%2C+domani+prova+di+maturit%C3%A0.+Contento+di+Callejon%2C+l%26%238217%3Bassenza+di+Allan+col+Torino+%C3%A8+giustificata%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/01/09/live-maurizio-sarri-in-conferenza-stampa-segui-la-diretta/amp/
Categories: Napoli News

RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Squadra in crescita, domani prova di maturità. Contento di Callejon, l’assenza di Allan col Torino è giustificata”

 

Alle 13.45 Maurizio Sarri parlerà in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro il Frosinone. Di seguito le sue parole in diretta testuale.

13.47 – “Stiamo studiando per diventare una squadra matura, ed è dalle partite come quella di domani che si capisce. Quella di domani è una sfida invidiosa, perché nelle ultime 7 partite in casa il Frosinone ha collezionato 4 vittorie. Non c’è spazio per la superficialità. Se lo capiremo, allora saremo maturi. Il Napoli di Sarri? Le squadre come tutte le cose della vita evolvono sempre, altrimenti regrediscono. Per cui mi auguro di avere ancora tanto da esperimere”. 

13.49 – “Scudetto? Io sono toscano ed in Toscana si bestemmia abbastanza, quindi dico che può capitare di tutto nella vita”.

13.50 – “In questi mesi ciò che mi ha dato soddisfazione è stata la disponibilità del gruppo a cambiare modo di allenarsi e vivere il calcio. Era una cosa difficile, tutt’altro che scontata. Hamsik? Non so se è un caso che abbia fatto gol dopo che lo abbia incitato. Sono molto contento per Callejon, vediamo se dopo questo segna anche lui. Per me sta facendo un campionato straordinario”.

13.52 – “Insidie di domani? E’ una squadra che in casa riesce ad essere molto intensa e determinata, ha una pericolisità offensiva non comune. Non sempre ha avuto equilibrio, ma se ti tiene basso per 5 minuti consecutivi, diventa pericolosa. E’ ad un punto dalla salvezza, quindi hanno animo per proseguire bene. Dal mio modo di vedere le insidie sono chiare”.

13.53 – “Addio di Henrique? Ha giocato molto poco, abbiamo anche Luperto. Ad oggi è lui il nostro quarto difensore centrale, anche se non è prontissimo”.

13.55 – “Tenni fuori Allan contro il Torino per come è conformato il loro centrocampo e David Lopez poteva garantirci un altro tipo di fisicità. La cosa domani può cambiare ancora”.

13.56 – “Contro il Torino ogni nostro rischio è stato calcolato, per cui ogni cambio tattico è avvenuto per questo. Abbiamo cercato d recuperare palla in zone alte del campo per non andare in inferiorità numerica. Era previsto di giocare anche con gli attaccanti più stretti”.

13.57 – “Mercato? Io ho lasciato Giuntoli a sedere sulla poltrona, non mi sembrava molto impegnato! (ride, ndr)

13.58 – “Domani turnover? Non so sarà come lo immaginano, qualcosa si cambierà sicuramente ma vedremo oggi; ieri c’era qualcuno un po’ stanco. Se vanno in campo Mertens, Gabbiadini, Chiriches, io non sono preoccupato ed il Frosinone non dovrà essere tanto tranquillo. Domani andrà in campo una formazione competitiva”.

14.00 – “Domani campioni d’inverno? E’ un titolo virtuale”.

14.01 – “Moviola in campo? Mi sono interessato poco al tema, perché dipende anche dal regolamento che ne viene fuori. Concettualmente è un ” ni” per me, nel senso che qualche situazione la si può discutere comunque tutti i giorni, come accaduto con Ghoulam”.

14.02 – “Errori arbitrali? Non ne ho una grossa opinione sulle altre squadre, perché non conosco bene la situazione loro. Noi se dobbiamo alzare la voce dobbiamo farlo con la società non con l’allenatore, altrimenti sembra che metta le mani avanti. Per me nella classe arbitrale italiana ci sono, come dovunque, arbitri buoni e non. Abbiamo delle punte considerevoli, però complessivamente non siamo il picco”.

14.03 – “E’ casualità soprattutto che Callejon non stia rendendo in termini di gol in campionato. Secondo me, è un giocatore di cui non possiamo fare a meno e ci aiuta tanto anche difensivamente. E’ veloce, rapido, di buona tecnica e molto intelligente. Per me è straordinario e credo che ancora sia in evoluzione. Sarei contento se si togliesse soddisfazioni individuali perché se le merita”.

Termina la conferenza stampa

 

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Napoli: Conte blocca una cessione, spunta il retroscena

Nuovo retroscena sul calciomercato del Napoli. Antonio Conte ha detto no ad una possibile partenza…

43 minuti ago

Napoli, colpo dal Boca da 20 milioni: clausola pagata e firma

Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo che arriva direttamente dal Boca Juniors e…

2 ore ago

Esonero e Sarri nuovo allenatore: trattativa lampo, beffa Everton

Siamo al cospetto di uno dei migliori allenatori in senso assoluto della sua generazione ed…

2 ore ago

Primi gol di Osimhen in Turchia, l’esultanza delude i tifosi del Napoli

L'avventura di Victor Osimhen è iniziata con un po' di difficoltà ed ora sono finalmente…

3 ore ago

Napoli, Lukaku già leader: il gesto sfuggito a tutti

Romelu Lukaku si è già preso il Napoli sulle spalle e questo è stato evidente…

4 ore ago

Guardiola ‘scippa’ Conte: è lui il sostituto di Rodri

Il Napoli rischia di vedere sfumare definitivamente un obiettivo. Il City è pronto a puntare…

13 ore ago