Affari in vista sull’asse Napoli–Bologna. Gli azzurri monitorano con attenzione diversi calciatori interessanti che si sono contraddistinti in questa prima parte di stagione in maglia rossoblu. L’obiettivo del calciomercato Napoli è quello di puntellare la rosa di Maurizio Sarri; dall’altra parte, invece, i felsinei vogliono approfittarne per garantire rinforzi a Roberto Donadoni nella corsa salvezza. L’ago della bilancia è Juan Camilo Zuniga: non è più una novità l’interesse del Bologna per l’esterno colombiano, in rotta definitiva con la società partenopea. L’affare potrebbe chiudersi nella prossime ore, visto che l’accordo fra le due società è già stato trovato. Anche il calciatore sembra convinto della destinazione. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per poter mandare in porto la trattativa.
Calciomercato Napoli, opzionato Masina
Il trasferimento di Zuniga al Bologna potrebbe sbloccare anche altre situazioni. Ad esempio quella di Amadou Diawara: il centrocampista guineano, arrivato in rossoblu dal San Marino per soli 600mila euro, è una delle rivelazioni di questo campionato. Il Napoli ha già avuto la possibilità di vederlo da vicino in occasione della sfida al Dall’Ara dello scorso 6 dicembre. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che gli azzurri avrebbero ottenuto una prelazione in vista della prossima sessione di giugno. Della possibilità di giocare con la maglia partenopea ne ha parlato Daniele Piraino, agente del giovane centrocampista.
Ma c’è un altro calciatore che interessa a Sarri. Si tratta di Adam Masina, promettente terzino sinistro italo-marocchino, classe 1994, già nel giro della Nazionale italiana under21. Ha delle qualità importanti, sia in fase di spinta che di copertura. Secondo gli addetti ai lavori, ha un futuro assicurato. Come riportato dal Calciomercato.com, nell’affare Zuniga il Napoli avrebbe ottenuto un’opzione per Masina da esercitare nel prossimo mercato estivo. Se così fosse, gli azzurri riuscirebbero a mettere a segno un colpo importante, per il presente e, soprattutto, per il futuro.