Badu, Zieliński e Tonelli nel mirino del Napoli: la situazione

Emmanuel Agyemang Badu
Emmanuel Agyemang Badu (©Getty Images)

E’ un calciomercato Napoli attivissimo in questa sessione di gennaio. La tentazione scudetto, seppur mascherata dalla scaramanzia, è troppo forte per non provare a realizzarla. Per arrivare fino in fondo, però, ci vogliono i rinforzi giusti per la rosa di Maurizio Sarri. L’obiettivo di Cristiano Giuntoli è quello di puntellare la rosa in maniera giusta e coerente, senza stravolgere troppo gli equilibri tattici e dello spogliatoio. Il tecnico ha chiesto un nuovo centrocampista, e l’impiego di David Lopez al posto di Allan contro il Torino potrebbe essere un chiaro segnale. Ovviamente i nomi sono tanti, ma tutte le trattative sono ancora in alto mare. Difficile arrivare ad Andrè Gomes, ma la pista è ancora percorribile. Si allontana anche l’ipotesi Christoph Kramer, dichiarato incedibile dal Bayer Leverkusen. Si guarda, quindi, in Italia.

Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma per Badu

I rapporti fra il Napoli e l’Udinese sono ottimi e gli affari portati a termine nelle recenti sessioni di calciomercato lo testimoniano. Aurelio De Laurentiis, dunque, guarda ancora in casa friulana per risolvere la questione centrocampista. Secondo quanto riportato dall’edizione online di SportmediasetEmmanuel Agyemang Badu è nuovamente nel mirino della società partenopea. Già in passato ci sono stati dei contatti per il ghanese, autore di un’ottima prima parte di stagione. Ha le caratteristiche giuste per la linea mediana di Sarri: dinamico e intenso, di inserimento e di interdizione, con delle buoni basi tecniche.

Resta sempre viva anche l’ipotesi Piotr Zieliński, attualmente in forza all’Empoli (e protagonista dello scacchiere tattico di Marco Giampaolo) ma in prestito proprio dall’Udinese. Il Napoli ci lavora da diverso tempo e ha avviato i contatti con la società friulana anche per lui. Si tratta, ovviamente, di un’operazione da poter concretizzare solo in estate, ma gli azzurri si muovono già da ora.

E lo fanno anche per un altro calciatore, sempre dall’Empoli: si tratta di Lorenzo Tonelli, difensore centrale, valorizzato proprio da Sarri e nel mirino di diverse società. La volontà di Giuntoli è quella di acquistarlo già ora per poi lasciarlo in Toscana per un altro anno.

Gestione cookie