Kalidou Koulibaly è ormai inamovibile per Maurizio Sarri. Il Napoli ha finalmente trovato un difensore affidabile, impossibile da superare sul piano fisico e in crescita anche sul piano tecnico. Ieri ha rischiato grosso quando ha relegato un’occasione da gol monumentale a Maxi Lopez, che in pressing è riuscito a strappargli la palla. Per fortuna sua e di tutta la squadra, i granata non l’hanno sfruttata a dovere e gli azzurri sono riusciti comunque a portare a casa la vittoria.
L’unica sbavatura in una partita praticamente perfetta del difensore franco-senegalese, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Premium Sport e ha così commentato il match di ieri sera: “Abbiamo vinto una partita molto difficile ieri, volevamo vincere e iniziare il nuovo anno con una vittoria in casa, in questo stadio che ieri è stato magnifico. Dobbiamo pensare partita dopo partita e poi guarderemo la classifica, volevamo vincere per noi stessi“.
SAN PAOLO. L’undicesimo uomo in campo, anche ieri. Il San Paolo l’arma in più di questo Napoli: “Si, in questo momento l’atmosfera è bellissima, con tutti i tifosi che cantano per noi, mi fa molto piacere questo entusiasmo“.
FROSINONE. Non c’è tempo di cullarsi sugli allori. Domenica si torna di nuovo in campo per la partita al Matusa contro il Frosinone. Koulibaly ne parla così: “L’attenzione sarà la stessa, queste partite sono le più difficili per noi, faremo di tutto per vincere“.
SCUDETTO. Non poteva mancare la domanda sulle ambizioni scudetto. Il difensore azzurro non si sbilancia, ma ci crede: “Il gruppo ha la stessa idea, vuole vincere qualcosa ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Vogliamo continuare a sognare, noi faremo di tutto per vincere qualcosa, vincere a Napoli sarebbe davvero una grande cosa“.
SARRI. Già con Rafa Benitez aveva dimostrato di avere qualità importanti, ma espresse solo a tratti. Con Sarri, invece, è completamente esploso e ora è un calciatore cardine dello scacchiere: “Mi trovo molto bene, gioco in una grandissima squadra, da quando sono arrivato a Napoli mi sono trovato sempre bene e i compagni con più esperienza mi aiutano molto. Sono contento che il presidente mi abbia dichiarato incedibile, mi fa piacere essere qui”.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…