Mertens%3A+%26%238220%3BNon+era+facile+vincere+con+il+Torino%2C+soprattutto+dopo+la+sosta.+Questo+%C3%A8+un+grande+gruppo%2C+ci+frequentiamo+anche+fuori+dal+campo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/01/07/mertens-3/amp/
Categories: Napoli News

Mertens: “Non era facile vincere con il Torino, soprattutto dopo la sosta. Questo è un grande gruppo, ci frequentiamo anche fuori dal campo”

Dries Mertens (Getty Images)

 

Dries Mertens, subentrato ieri a Lorenzo Insigne, sfiorando il gol del 3-1 a cinque minuti dal termine, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ raccontando il momento del Napoli, tra sogni e ambizioni per questo 2016: “Abbiamo fatto una buona partita a Bergamo nell’ultima del 2015 ed era importante ripartire con una vittoria quest’anno. Il Torino gioca molto bene, non era facile vincere, soprattutto dopo la sosta. Dobbiamo continuare a pensare solo a noi, senza guardare la classifica. Abbiamo vinto in casa, ma ora domenica dobbiamo vincere fuori casa con il Frosinone. Ci serve il successo in trasferta. Passo dopo passo, non ci poniamo limiti, è inutile fare pronostici: se per esempio non vinciamo con il Frosinone perdiamo dei punti importanti, pensiamo partita per partita. Questo è un grande gruppo, è questo il segreto, siamo sempre insieme anche fuori dal campo”.  

 

OBIETTIVO EUROPA LEAGUE –  “Dobbiamo dimenticare le sei vittorie ottenute nel girone, ora ci attende il Villarreal, che è una squadra molto forte. Vogliamo arrivare fino in fondo, ma per farlo dobbiamo dimenticarci quanto di buono abbiamo: bisogna dare il 100% contro gli spagnoli”. 

 

EUROPEI  – “Sono molto contento del progetto che ho sposato venendo a Napoli. Siamo una squadra forte, io posso dare sempre di più. Spero di fare bene anche agli europei, e di incontrare tanti amici azzurri come Insigne, Jorginho, Valdifiori e altri”. 

 

Chiosa finale sulla sua vita privata: “Ho sempre gli stessi amici di quando ero un ragazzino, vengono spesso a trovarmi anche a Napoli, che personalmente amo. È una città speciale, io e mia moglie ci siamo subito ambientati. Ci hanno tutti accolto con grande entusiasmo fin da subito. Lo stesso entusiasmo lo ritroviamo allo stadio, con i tifosi che ci sono sempre vicini e ci fanno sentire importanti”. 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Serie A, altro club ceduto: annuncio a sorpresa del CEO

In Serie A arriva un colpo di scena del tutto inatteso per la cessione di…

19 minuti ago

Napoli: sarà ceduto a gennaio, l’ex azzurro non ha dubbi

Il Napoli durante il calciomercato invernale potrebbe essere protagonista di qualche uscita. E su un…

2 ore ago

Napoli: Manna beffa Juve e Inter, arriva il talento serbo

Il Napoli inizia a guardare con attenzione ai giovani. Il talento serbo piace molto a…

3 ore ago

Napoli: retroscena sulla panchina, ADL aveva preso un altro tecnico

Attualmente sulla panchina del Napoli siede Antonio Conte, ma ADL prima aveva preso un altro…

4 ore ago

Lutto per ADL: l’accorato messaggio del presidente

Triste notizie per Aurelio De Laurentiis. Sui social il presidente del Napoli ricorda la persona…

5 ore ago

Napoli, l’ex Juve: “ADL mi voleva”. Spunta il retroscena sul fumo

Il calciomercato regala sempre storie entusiasmanti: è stato ad un passo dal Napoli, l'annuncio. Poi…

6 ore ago