Mentre si lavora ad una strategia per André Gomes, il calciomercato Napoli va a caccia di valide alternative. Torna di moda, dopo il corteggiamento di un anno e mezzo fa, Christoph Kramer del Bayer Leverkusen. Il centrocampista tedesco, campione del mondo con la Germania nel 2014, era presente anche nella lista della spesa di Rafa Benitez, ma poi la società decise di fare altre scelte. Ritorno di fiamma, destinato a rimanere tale. Il Bayer, infatti, non ha alcuna intenzione di cedere un calciatore così importante e ha già rifiutato una proposta da 15 milioni. L’affare, dunque, si fa sempre più improbabile, e arrivano conferme anche da chi cura gli interessi del calciatore in Italia.
Calciomercato Napoli, parla l’agente di Kramer
Trattativa complicata, quindi. Il Napoli non ha intenzione di offrire di più e la pista diventa sempre meno percorribile. Il rappresentate italiano di Kramer, Emanuele Marchetti, è stato intervistato da Tuttomercatoweb per parlare, appunto, dell’interessamento della società partenopea per il centrocampista tedesco: “Sono sincero, non c’è nulla di reale. Non sono stato contattato dagli azzurri, conosco Giuntoli ma non mi è arrivata nessuna chiamata da parte sua. Non so se ci siano contatti tra Napoli e Bayer, ma nessuno ha contattato me o René vom Bruch, Direttore amministrativo della nostra agenzia. Spero che in futuro possa esserci qualcosa di reale, mi farebbe piacere. Nel 2014 la trattativa era concreta ma al momento non ci sono stati contatti col Napoli“.
Mettendo da parte Kramer, il Napoli resta concentrato su Andrè Gomes. Anche qui, però, non sarà facile per il club di Aurelio De Laurentiis riuscire a chiudere l’affare in positivo. Ne ha parlato anche Vincenzo Morabito, agente FIFA e intermediario dell’affare con il Valencia. Oltre all’ostacolo economico (gli spagnoli chiedono almeno 30 milioni per lasciarlo partire), c’è anche da convincere Jorge Mendes, procuratore effettivo del calciatore, che spinge per portarlo al Real Madrid o comunque in un top club europeo.