Il calciomercato Napoli non ha intenzione di mollare l’obiettivo Andrè Gomes. Il centrocampista del Valencia è nel mirino di Cristiano Giuntoli e potrebbe essere l’uomo ideale per lo scacchiere del tecnico. La trattativa, però, è complicatissima, anche perché gli spagnoli non hanno alcuna intenzione di fare sconti. Ma per la società partenopea di spiragli ce ne sono e si ha la netta sensazione che Aurelio De Laurentiis voglia provarci. Per un affare simile, comunque, ci vorrà più tempo e non si chiuderà in tempi brevi. Arrivano, inoltre, altri segnali di apertura da parte del Valencia ad una possibile cessione dell’ex Benfica.
Calciomercato Milan: Valencia, Soriano sostituto di Gomes
Secondo quanto riporta dall’esperto Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale, il Valencia, proprio in queste ore, avrebbe avviato i contatti con la Sampdoria per chiedere informazioni su Roberto Soriano. Il centrocampista della Nazionale italiana andrebbe a sostituire proprio una possibile partenza di Andrè Gomes. Se il Napoli dovesse affondare il colpo per il portoghese, il Valencia si fionderebbe su Soriano, considerata una valida alternativa sia dal punto di vista tecnico che fisico. Si tratta di un vero e proprio intrigo, che vede protagonista la società di De Laurentiis, una delle più attive in questa sessione di gennaio.
Ricordiamo che, nell’ultimo giorno della scorsa sessione estiva di calciomercato, Soriano è stato ad un passo dal Napoli. L’affare fra gli azzurri e la Sampdoria sfumò proprio negli ultimi minuti, con la mancata deposizione del contratto in Lega. Su quell’episodio è intervenuto, ancora una volta, Massimo Ferrero in una recente intervista.
Il calciatore è stato accostato nuovamente alla maglia del Napoli, ma ora i rapporti si sono decisamente raffreddati. Giuntoli sonda altre piste, e quella di Andrè Gomes è ancora percorribile. Vedremo se De Laurentiis avrà voglia di fare un prezioso regalo al suo allenatore e a tutti i tifosi.