Fra gli obiettivi del calciomercato Napoli c’è anche un difensore centrale, oltre al centrocampista. Il nome più caldo è di nuovo quello di Nikola Maksimovic, già corteggiato dal club azzurro in estate. Sono passati tanti mesi, e in mezzo c’è stato anche un brutto infortunio subito dal calciatore che lo ha tenuto fuori praticamente per tutta la prima parte di campionato: ma le pretese di Urbano Cairo non sono cambiate e spara ancora alto sul prezzo. Aurelio De Laurentiis, però, sembra intenzionato a chiudere la trattativa, ma vedremo se avrà davvero la forza di sborsare quasi 20 milioni per un centrale che non può essere al cento per cento fin da subito.
Il sogno di Maurizio Sarri e del Napoli tutto resta Daniele Rugani, ex difensore dell’Empoli e pupillo del tecnico azzurro. In estate è tornato alla Juventus dopo la fine del prestito: praticamente mai utilizzato da Massimiliano Allegri, che però potrebbe schierarlo nella gara di domani contro l’Hellas Verona fin dal primo minuto. La società bianconera, però, non ha alcuna intenzione di privarsene e ha già rifiutato qualsiasi tipo di offerta arrivata in sede. Fra queste c’è anche quella del Napoli, che si sarebbe spinto fino ad offrire 20 milioni per strapparlo al club piemontese.
A fare il punto della situazione sul futuro di Rugani è stato Davide Torchia, agente del ragazzo. Queste le sue parole nel corso di ‘Sportitalia’: “Ha iniziato a far vedere qualcosa, ha la fiducia di tutti e spera di avere sempre più minutaggio per diventare importante nella Juventus. E’ l’obiettivo suo e del club. Sarei bugiardo se dicessi che non ci saremmo aspettati qualche gara in più, è normale che un giocatore voglia giocare il più possibile. Prenderebbe in considerazione altro solo se la Juventus glielo proponesse, ma la Juve ha avuto sempre un no fermo. Lui è apprezzato dai tifosi e questo fa piacere. Incarna lo stile della società, avere uno zoccolo duro di talenti italiani”.
Maurizio Sarri è pronto a tornare subito in Serie A: spunta il nuovo progetto avvicente,…
Arda Guler dirà addio a Carlo Ancelotti: spunta il nuovo intreccio a gennaio, occhio ADL.…
Lukaku è tornato a segnare in Serie A, ma il Napoli è attento a monitorare…
Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…
Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…
Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…